Prima Categoria - Domenica l'atteso derby promozione

Prima Categoria – Silana – Real Fondo Gesù 0-1Si vince ancora in trasferta. Questa volta è il turno della Silana, imbattuta in casa ed in lotta per i playoff. Il Real parte più convinto e crea occasio...

A cura di Redazione
18 aprile 2023 20:00
Prima Categoria - Domenica l'atteso derby promozione -
Condividi

Prima Categoria – Silana – Real Fondo Gesù 0-1

Si vince ancora in trasferta. Questa volta è il turno della Silana, imbattuta in casa ed in lotta per i playoff. Il Real parte più convinto e crea occasioni nonostante un terreno di gioco non in perfette condizioni. Sfiora il vantaggio Liperoti di testa al 10’, servito ottimamente da Pugliese, ma purtroppo fallisce da due passi. Il Real ci prova con Ventura, fermato prima dal portiere di casa, e successivamente spara alto dopo la respinta. Continua l’assedio ed arriva il meritato vantaggio al 30’.

Lorecchio raccoglie una respinta sugli sviluppi di un corner e la piazza al volo da fuori area. Gli ospiti spingono ancora e sfiorano il raddoppio più volte prima dell’intervallo. Nel secondo tempo escono i valori dei padroni di casa, che prendono campo e coraggio. Real che può chiuderla con qualche contropiede ma è brava la retroguardia casalinga. Ci prova la Silana prima con Orlando e successivamente con Curia ma Zizza alza il muro e si rivela imbattibile. Curia ci prova di nuovo da fuori ma il palo esterno ferma il suo tiro a giro. Termina dopo 6 minuti di recupero una gara maschia, tra due grandi squadre, con il Real che raggiunge quota 59, +9 sul Mangone terzo in classifica.

Zizza, Innaro, Muraca, Biagi, Milano, Aggiorno, Arabia, Lorecchio (52’ Martucci), Ventura (60’ Martino), Liperoti (55’ Diaz), Pugliese (60’ Micha, 88’ Squillace)

30’ Lorecchio

Mancano quattro partite alla fine del campionato con la lotta promozione per arrivare al primo posto: la capolista Mesoraca, infatti, supera di tre punti la squadra crotonese. Appuntamento a domenica per il derby proprio con i mesorachesi. Si gioca alle 15,30.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk