Prima Categoria - Più che positivo il bilancio 2023 dell'Aek Crotone
Prima Categoria – L’anno 2023 si è chiuso con una cena fra i calciatori dell’Aek Crotone, tutto lo staff tecnico, la squadra di Calcio a 5 Femminile, la società tutta, e i dirigenti al completo. Quest...

Prima Categoria – L’anno 2023 si è chiuso con una cena fra i calciatori dell’Aek Crotone, tutto lo staff tecnico, la squadra di Calcio a 5 Femminile, la società tutta, e i dirigenti al completo. Questa è la nota della società: La serata, perfettamente organizzata dalla società, ha visto protagonisti la squadra femminile e la prima squadra maschile. Si chiude così un anno calcistico meraviglioso, con l’augurio che il prossimo possa essere ancora meglio».
La squadra iscritta al campionato di Prima Categoria ha festeggiato un anno sportivo importante; quello concluso a Maggio al secondo posto di classifica, con la vittoria play off sfumata all’ultimo secondo e, adesso, un torneo che li sta vedendo protagonisti in vetta alla classifica con 31 punti, mentre la Silana (seconda) ne ha 25. 6 punti di distacco e l’ambito obiettivo di vincere “il triplete” a fine anno calcistico, con la salita diretta in Promozione. L’Aek Crotone di mister Francesco Maiolo, dunque, su undici partite di campionato ne ha vinte 10, e ha maturato un solo pareggio.
Il bomber Davide Leto ha totalizzato ben 20 goal stagionali. Nell’ultimo match casalingo quattro goal al San Mango e adesso, dopo la pausa natalizia, si tornerà in casa domenica 14 gennaio nel derby contro il San Mauro Marchesato. «Zero sconfitte in questa prima parte di stagione – ha dichiarato sul profilo facebook della società giallonera Felice Cimino – speriamo di continuare così nel 2024. In queste vacanze natalizie ci alleneremo per tornare in campo a gennaio». La squadra, dunque, dopo il primo gennaio si allenerà ancora, smaltiti i cenoni di Natale e capodanno. Poi, dopo la trasferta, vi sarà il ritorno in casa, domenica 21 gennaio, questa volta contro il Pianopoli.