Prima Categoria - Vittorie per le prime della classe: Real Fondo Gesù e Mesoraca ancora a pari punti

Prima Categoria – Due vittorie nella penultima giornata di campionato che tengono il Real Fondo Gesù e il Mesoraca ancora a pari punti, ovvero 68.Le due prime della classe adesso, domenica prossima,...

A cura di Redazione
08 maggio 2023 18:30
Prima Categoria - Vittorie per le prime della classe: Real Fondo Gesù e Mesoraca ancora a pari punti -
Condividi

Prima Categoria – Due vittorie nella penultima giornata di campionato che tengono il Real Fondo Gesù e il Mesoraca ancora a pari punti, ovvero 68.

Le due prime della classe adesso, domenica prossima, si giocheranno la promozione diretta: i crotonesi, domenica scorsa, hanno vinto in casa ai danni del Città di Aprigliano, vincendo per 3-1, mentre i mesorachesi hanno battuto a domicilio il Cerva con ben 4 goal.

Real Fondo Gesù – Aprigliano 3-1

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, con una prova di forza importante contro una bella squadra. Il Real mette subito in campo carattere e cattiveria ed impone il proprio ritmo alla gara dal primo minuto. Al 10’ va vicino al gol Ventura, salva un difensore sulla linea. La sblocchiamo al 15’ con una perla di Aggiorno, l’ennesima di questo campionato del nostro numero 8. Il Real non si ferma e continua a macinare gioco, così al 35’ trova il raddoppio con una bella girata di Liperoti sugli sviluppi di un corner. Il Real ci prova ancora, prima con Pugliese, di poco fuori, e poi con Milano, ma il suo sinistro si stampa sulla traversa. Nella ripresa i gialloneri potrebbero far male su contropiede ma non sono abbastanza cinici, così al 65’ gli ospiti la riaprono con Merenda che batte Zizza dal dischetto. Il gol risveglia i padroni di casa che tornano a dettare legge e chiudono definitivamente la pratica all’85’ con Biagi di testa. 26 risultati utili consecutivi, imbattuti in casa con 36 punti in 14 giornate, salutiamo così la nostra casa, ringraziandovi per il supporto che ci avete regalato durante questi mesi. Testa ora al Rocca di Neto per l’ultima della regular season.

📝 Zizza, Innaro (75’ Frijio), Muraca, Biagi, Milano, Aggiorno (62’ Martucci), Arabia, Lorecchio, Ventura (62’ Martino), Liperoti (78’ Commará), Pugliese (82’ Diaz).

____________

Domenica prossima il Real Fondo Gesù sfiderà a domicilio il Rocca di Neto, squadra quartultima in classifica;  mentre il Mesoraca tornerà in casa e a far visita agli amanto ci sarà il Nuova Aiello, squadra reduce da una vittoria e a metà posizione di classifica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk