Promozione, il Real Fondo Gesù di Gimigliano scalda i motori: «Ogni domenica sarà una guerra»
Promozione – Cinque partite perse e un pareggio conseguito nell’ultima giornata del 2021 giocata in casa del San Fili: si conclude così l’anno solare, e il Real Fondo Gesù avrà a disposizione l’ultim...

Promozione – Cinque partite perse e un pareggio conseguito nell’ultima giornata del 2021 giocata in casa del San Fili: si conclude così l’anno solare, e il Real Fondo Gesù avrà a disposizione l’ultima partita di andata per chiudere una vittoria e arrivare al giro di boa con più punti possibili per la corsa salvezza. «Un salto di categoria molto importante, le nostre forze sono state buttate sul campo per dare adeguatamente le giuste forze alla squadra, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello psicologico se vogliamo».
Un bilancio positivo tracciato da mister Alfredo Gimigliano al termine di questo primo anno nella categoria Promozione: «L’impegno che è stato messo sul campo è importante. Ci sono state diverse sconfitte e un pareggio, abbiamo chiuso il 2021 con un 2-2 a San Fili. Di questo anno abbandonerei solo gli ultimi risultati, terrò sicuramente con me tutte le cose positive che sono state fatte perchè abbiamo un gruppo che chiamo “guerrieri”». Da abbandonare, dunque, ci sono le sconfitte «tenendomi sinceramente tutto quello che stiamo provando in settimana perchè lo vedo come lavorano i ragazzi, si allenano con rabbia, con grinta e sono sicuro che i risultati molto presto arriveranno». Ora bisogna tenersi stretta la categoria: «Per la salvezza testa bassa e lavorare con concentrazione e vendere l’anima al diavolo tutte le domeniche. Ogni domenica non la vivo come una partita, ma come una guerra».
Intanto, dopo l’esterno Rosario Piperissa, la squadra ha ufficializzato l’acquisto del difensore Felice Santoro.