Promozione - L'AEK Crotone perde contro il Luzzi ma ottiene la salvezza
L'AEK Crotone conclude l'annata sportiva con la sconfitta interna per 0-1 contro il Luzzi ma ottiene la salvezza...

L’AEK Crotone conclude l’annata sportiva con la sconfitta interna per 0-1 contro il Luzzi ma ottiene la salvezza.
Al termine dell’incontro il tecnico dell’AEK Crotone Pino Tortora ha così analizzato la gara e l’annata della squadra. «Quando si giocano le gare lo si fa sempre al massimo – ha dichiarato il tecnico -, sono felice per il Luzzi che ha raggiunto i Playoff ma anche per noi che abbiamo ottenuto la salvezza». Per il tecnico si tratta di un finale di stagione con risultato importante per la società.
«Durante la stagione abbiamo riscotrato difficoltà enormi, anche infortuni come quello di Godano e rimpiazzato. Ho dovuto fare di necessità virtù. Ho trovato macerie nella squadra che non spetta a me affrontare. Abbiamo provato a ricostruire un’idea di gioco per cercare di ottenere la salvezza e ci siamo riusciti». In squadra calciatori che possono dire la loro.
«Ho individuato in Giampiero Bianchi un calciatore che potesse avere qualche possibilità. Non mi sono preoccupato di buttarlo nella mischia – ha concluso il tecnico Pino Tortora – e ha fatto la differenza per noi. Lonetto? Ha delle caratteristiche che gli permettono di ricoprire diversi ruoli». La stagione dell’AEK Crotone, partita con i migliori presupposti, si è ben presto complicata.
Con l’arrivo dell’allenatore Pino Tortora il gruppo ha iniziato a cambiare prospettiva adattandosi alla difficoltà del campionato di Prima Categoria. Il torneo si è così concluso con 7 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte in 30 gare stagionali con 25 reti siglate e 39 incassate. A vincere la classifica è stato il Trebisacce con 67 punti, seguito dal Mesoraca Calcio con 63 punti e dal D.B. Rossoblù Città di Luzzi, che ha battuto nell’ultima giornata proprio l’AEK Crotone. All’ultimo poso è invece giunto il Rende con 11 punti, che ha fatto peggio di Juvenila Roseto C.S.