“Reminescenze Silane”: Pallagorio celebra la memoria con Don Pietro Pontieri
Nella Sala Consiliare la presentazione del volume, tra saluti istituzionali, analisi critiche e l’impegno dell’autore a donare le sue opere alla Biblioteca comunale.
Pallagorio - La Pro Loco “Ofelia Giudicissi” di Pallagorio ha promosso ieri, nella Sala Consiliare, la presentazione del libro “Reminescenze Silane” di Don Pietro Pontieri. L’incontro si è aperto con i saluti del presidente Eugenio Iocca, che ha ringraziato l’autore per l’opera e accolto i numerosi presenti.
Il dibattito, moderato dal consigliere delegato alla Cultura Francesco Balsamo, ha visto l’intervento dell’ispettore Antonio Blandino, il quale ha evidenziato il valore della memoria racchiusa nel volume.
A concludere la serata è stato Don Pietro, che ha illustrato i capitoli con aneddoti e curiosità sulla Presila crotonese e cosentina, stimolando anche la partecipazione del pubblico.
In chiusura, l’autore ha annunciato la donazione delle sue pubblicazioni alla Biblioteca comunale, gesto che sottolinea l’importanza della memoria storica per la comunità.
14.7°