“Reminescenze Silane”: Pallagorio celebra la memoria con Don Pietro Pontieri

Nella Sala Consiliare la presentazione del volume, tra saluti istituzionali, analisi critiche e l’impegno dell’autore a donare le sue opere alla Biblioteca comunale.

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 11:00
“Reminescenze Silane”: Pallagorio celebra la memoria con Don Pietro Pontieri -
Condividi

Pallagorio - La Pro Loco “Ofelia Giudicissi” di Pallagorio ha promosso ieri, nella Sala Consiliare, la presentazione del libro “Reminescenze Silane” di Don Pietro Pontieri. L’incontro si è aperto con i saluti del presidente Eugenio Iocca, che ha ringraziato l’autore per l’opera e accolto i numerosi presenti.

Il dibattito, moderato dal consigliere delegato alla Cultura Francesco Balsamo, ha visto l’intervento dell’ispettore Antonio Blandino, il quale ha evidenziato il valore della memoria racchiusa nel volume.

A concludere la serata è stato Don Pietro, che ha illustrato i capitoli con aneddoti e curiosità sulla Presila crotonese e cosentina, stimolando anche la partecipazione del pubblico.

In chiusura, l’autore ha annunciato la donazione delle sue pubblicazioni alla Biblioteca comunale, gesto che sottolinea l’importanza della memoria storica per la comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk