Rocca di Neto - Inaugurato il campo sportivo del nuovo centro polivalente

Rocca di Neto – Grande partecipazione e tanto entusiasmo all’inaugurazione del campo sportivo avvenuta nel corso di un evento che ha visto sfidarsi le “Grandi glorie dell’ASD Rocca di Neto”. Dopo 32 a...

A cura di Redazione
13 febbraio 2024 14:00
Rocca di Neto - Inaugurato il campo sportivo del nuovo centro polivalente -
Condividi

Rocca di Neto – Grande partecipazione e tanto entusiasmo all’inaugurazione del campo sportivo avvenuta nel corso di un evento che ha visto sfidarsi le “Grandi glorie dell’ASD Rocca di Neto”. Dopo 32 anni di attesa la cittadinanza ha così a disposizione “un impianto moderno, efficiente, in linea con le aspettative di una comunità che allo sport ha sempre tenuto ”, come ha dichiarato il sindaco Alfonso Dattolo. Il progetto è stato finanziato con 700 mila euro nell’ambito del bando Sport e periferie al quale l’amministrazione ha partecipato subito dopo l’insediamento nel settembre 2020. I lavori sono poi iniziati nel giugno 2023 e il 3 febbraio si è svolta, appunto, la consegna del campo. Il nuovo manto in erba sintetica omologato Lnd è un manto ecogreen 1005 riciclabile prodotto da Italgreen azienda leader nel settore rappresentata nella regione Calabria e non solo dalla Sport System di Crotone, azienda con esperienza ultra ventennale nella costruzione di impianti sportivi. la posa in opera dello stesso è stata invece effettuata dalla Evolution Sport di Crotone. Entro fine aprile dovranno essere ultimati gli altri due campetti polivalenti.

“Il centro – ha spiegato ancora Dattolo – darà la possibilità, non soltanto agli amanti del calcio, di praticare diverse discipline sportive: dal basket alla pallamano, dalla pallavolo al tennis”. L’intera struttura sarà intitolata a un ex calciatore e dirigente Martino Salerno. «Immaginare le attuali e future generazioni che vestiranno la maglia da calcio dell’ASD Rocca di Neto 1966, giocare su un campo sicuro e confortevole, è forse una delle più grandi soddisfazioni che porteremo nel cuore di questa esperienza amministrativa. – aggiunge il Sindaco -. L’area sarà ulteriormente completata con l’ammodernamento del tratto stradale che collega la SP 16, SP 17 e SP 18 (strada di collegamento dalla Villetta Comunale fino al Campo Sportivo, strada che costeggia il Campo sportivo fino a Viale Enrico Berlinguer».

V. R.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk