Roccabernarda affida le chiavi del paese a San Francesco: fede e tradizione

Roccabernarda – Giovedì 22 maggio, durante la tradizionale fiaccolata serale, il Sindaco di Roccabernarda, Luigi Foresta, ha compiuto un gesto carico di significato per i suoi concittadini: ha consegn...

A cura di Redazione
26 maggio 2025 08:30
Roccabernarda affida le chiavi del paese a San Francesco: fede e tradizione -
Condividi

Roccabernarda – Giovedì 22 maggio, durante la tradizionale fiaccolata serale, il Sindaco di Roccabernarda, Luigi Foresta, ha compiuto un gesto carico di significato per i suoi concittadini: ha consegnato le chiavi del paese al Santo Patrono San Francesco di Paola.

Un atto simbolico voluto dal primo cittadino e dall’intera amministrazione comunale di Roccabernarda, per sigillare il legame spirituale che unisce da sempre la comunità a San Francesco di Paola.

La cerimonia si è svolta alla presenza di numerosi sindaci del circondario crotonese, oltre che del Presidente della Provincia, Sergio Ferrari. Per l’occasione è stata realizzata una chiave artistica dal Maestro orafo Michele Affidato, che ha donato all’evento un ulteriore tocco di prestigio e spiritualità.

L’iniziativa ha riscosso partecipazione da parte della cittadinanza, che ha accolto con emozione questo gesot tra fede e tradizione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk