Roccabernarda, al via nuovi interventi di riqualificazione energetica nelle scuole
Il Comune di Roccabernarda annuncia l’avvio di nuovi lavori di riqualificazione energetica negli edifici scolastici del t...

Il Comune di Roccabernarda annuncia l’avvio di nuovi lavori di riqualificazione energetica negli edifici scolastici del territorio. A darne notizia è il sindaco insieme all’amministrazione comunale, che esprime “grande soddisfazione” per il finanziamento ottenuto a sostegno del progetto.
Gli interventi previsti riguarderanno, in particolare:
La sostituzione degli infissi nelle scuole dell’infanzia e primarie, al fine di migliorare l’isolamento termico degli ambienti scolastici, garantendo così un maggiore comfort per studenti, insegnanti e personale;
L’installazione di un nuovo sistema di riscaldamento a risparmio energetico presso la scuola dell’infanzia, che da tempo attendeva un impianto efficiente, sicuro e adeguato alle esigenze dei più piccoli.
“Si tratta di interventi concreti – sottolinea l’amministrazione – sostenuti da risorse certe, non da ipotesi o promesse prive di fondamento. È un passo significativo verso edifici scolastici più moderni, sostenibili e accoglienti.”
“Investire nella scuola – conclude il Comune – significa investire nel futuro della nostra comunità.”