Roccabernarda, una stagione di musica con la nuova Rassegna Concertistica 2025
Roccabernarda ospita per il 2025 una nuova edizione della Stagione Concertistica, promossa dall’Associazione Musicale “G. Verdi” APS, in collaborazione con l’Istituto Musicale “L. Vinci” e con il patr...

Roccabernarda ospita per il 2025 una nuova edizione della Stagione Concertistica, promossa dall’Associazione Musicale “G. Verdi” APS, in collaborazione con l’Istituto Musicale “L. Vinci” e con il patrocinio del Comune. Un calendario ricco di appuntamenti che porterà la musica classica e contemporanea in diversi luoghi del territorio.
La rassegna già iniziata il 3 gennaio, proseguirà fino a dicembre, con concerti per pianoforte, orchestra da camera, musica da film, recital e opere per solisti, eseguiti da artisti affermati e giovani talenti provenienti da tutta Italia. Alcuni appuntamenti si terranno in sedi suggestive come la Sala Teatro della Lega Navale di Crotone, il Castello di Caccuri e l’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore.
L’ingresso è gratuito, e la rassegna è realizzata anche grazie al sostegno del Ministero della Cultura e di enti locali e partner del territorio. Una bella occasione per avvicinarsi alla musica colta e per vivere il territorio attraverso la cultura e la bellezza del suono.
Per informazioni e aggiornamenti è possibile contattare l’Associazione “G. Verdi” o seguire i canali ufficiali del Comune.
