Rose, tulipani e girasoli: a Crotone l'amore si dichiara con i fiori
Crotone – La rosa, il girasole e il tulipano. Vuole cominciare così questo racconto di San Valentino, nella nostra città, tra un fiore, una carezza e un bacio.L’amore va oltre la crisi e i rincari, ce...

Crotone – La rosa, il girasole e il tulipano. Vuole cominciare così questo racconto di San Valentino, nella nostra città, tra un fiore, una carezza e un bacio.
L’amore va oltre la crisi e i rincari, ce lo testimonia la vendita idi rose, tulipani e girasoli: tre fiori così diversi tra di loro ma che condividono in comune il dono per la persona amata. Fiorai pieni dunque quest’oggi, con il negozio pieno di ogni fiore o pianta, per diversificare la propria scelta. Tutto affiancato ovviamente alle classiche rose.
“Quest’oggi giornata no stop, sono aperto dalle 5,00 di questa mattina e non ci siamo mai fermati – ci racconta il fioraio Paolo Gullo de La Gardenia in via Poggioreale – anche a pranzo siamo stati pieni, abbiamo venduto molto”, sono le sue parole.
Questa sera, infatti, tulipani venduti mentre tante persone acquistavano le rose più belle per una romantica cena: “L’amore trionfa sempre alla fine“, ci ha detto il fioraio che non sa stasera quando chiuderà. Sia donne che uomini si sono recati presso il negozio per acquistare i fiori, “forse un po’ più i maschietti”.
La rosa, il girasole e il tulipano nella giornata di San Valentino a Crotone.
