San Dionigi: Crotone si prepara alla festa patronale; modifiche alla viabilità
Processione, benedizione dei frutti della terra e musica animeranno la città il 9 ottobre

Crotone si prepara a celebrare la festa patronale di San Dionigi, un appuntamento che unisce fede, tradizione e comunità. Già dalle prime ore del mattino, la banda musicale aprirà le celebrazioni in Piazza Duomo, accompagnando l’arrivo dei trattori per la tradizionale benedizione dei frutti della terra e del lavoro dell’uomo, officiata dall’Arcivescovo Alberto Torriani.
Alle ore 10, presso la Chiesa dell’Immacolata, si terrà il solenne pontificale, momento centrale della giornata religiosa, mentre alle 17 partirà la processione della statua del santo, che attraverserà le vie cittadine tra la partecipazione dei fedeli e la suggestione della tradizione.
Per garantire lo svolgimento delle celebrazioni in sicurezza, il Comune ha adottato specifici provvedimenti di viabilità: su via S. Messinetti sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta dalle 22:30 dell’8 ottobre fino alle 24:00 del 9 ottobre, mentre su Corso Vittorio Emanuele il divieto di sosta e di transito sarà attivo dalle 7:00 alle 22:00 del 9 ottobre.