San Nicola dell'Alto si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo
San Nicola dell'Alto si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, in programma il 4 e 5 maggio 2025. ...

San Nicola dell’Alto si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, in programma il 4 e 5 maggio 2025. L’evento, che unisce spiritualità e tradizione popolare, prevede un ricco calendario di appuntamenti religiosi e civili.
Dal 25 aprile al 3 maggio si svolgerà la novena nella Chiesa di San Michele sul Monte, animata dai cori parrocchiali della diocesi e dai predicatori che approfondiranno l’enciclica Dilexit Nos di Papa Francesco. Domenica 4 maggio si terrà il tradizionale pellegrinaggio di discesa dal Monte e la simbolica consegna della chiave della città al Santo da parte del sindaco. Lunedì 5 maggio, processione per le vie del paese e Santa Messa presieduta da Mons. Alberto Torriani con la benedizione della nuova effigie del Santo.
Il programma civile include concerti bandistici, giochi per bambini, spettacoli pirotecnici e la consueta riffa. A fare da cornice, l’accompagnamento musicale della Banda “Distretto Arbereshe” e dei Zampognari di Acquaformosa.
