Sanremo: un crotonese tra i new talent
Un talent con 100 ragazzi selezionati tramite un concorso e oggi, per il crotonese Dionigi Morelli, si spalancano le porte di Sanremo New Talent, una possibilità per le nuove generazioni di far ascolt...

Un talent con 100 ragazzi selezionati tramite un concorso e oggi, per il crotonese Dionigi Morelli, si spalancano le porte di Sanremo New Talent, una possibilità per le nuove generazioni di far ascoltare le proprie canzoni e lanciarsi, così, nel mondo della musica.
In queste ore in cui vi stiamo scrivendo Dionigi Morelli è in viaggio verso la città ligure, palcoscenico indiscusso nella canzone italiana, e venerdì 4 febbraio alla giuria composta dal Maestro Vince Tempera, Maria Teresa Ruta, Roberto Zapp e Devis Paganelli farà ascoltare il brano “Amore Abbracciami“, con testo scritto di suo pugno e musicato dal musicista crotonese Max Mungari.
“Un traguardo importantissimo e soprattutto sono contentissimo di arrivarci – ci ha detto il cantante crotonese – nonostante la vittoria o meno porterò questo bagaglio che spero sarà il primo di tutti gli altri”. La canzone è nata in una cena in famiglia: “E’ nata dal nulla, ed è una storia vera che l’ho fatta mia e l’ho modificata un po”.
C’è la musica fra le sue maggiori passioni, fin da piccolo, e così descrive il suo brano pubblicato su youtube: “Dopo questa canzone la mia vita è cambiata sempre in meglio, era da tanto che volevo incidere questo brano. Sono molto orgoglioso di quello che ho fatto, spero di andare sempre avanti e mettercela tutta per il momento“.
Adesso è tempo di entrare nel tempio della musica italiana: “Sì, sono pronto per qualsiasi cosa. Di Sanremo non temo nulla, non ho preoccupazioni, voglio solo confrontarmi e questo talent mi stimola perchè la musica è una passione innata da quando ero piccolo e sognavo di cantare su quel palco”.
Sanremo è la musica italiana, una vetrina importante, ha aggiunto, e per lui questo è il primo talent a cui partecipa. Guarderà la sera il Festival di Sanremo condotto da Sanremo: “Spero vinca uno dei miei preferiti, ovvero Massimo Ranieri o Gianni Morandi, perchè sono l’apice della musica italiana, nonostante l’età, ma mi piace quel genere. Amo questa musica”.
Poi, a conclusione della nostra chiaccherata, ha concluso: “A Crotone non è difficile fare musica, purtroppo siamo fermi per il problema che imperversa, ovvero il Covid, ma spero un giorno passerà e ricomincerà quindi tutto. Nulla è impossibile, volere è potere. Anche se siamo a Crotone e uno crede in se stesso perchè no, ce la può fare. L’importante è partecipare ed essere presenti”.