Santa Severina, Giordano: "Avanzano i lavori di riqualificazione urbana, ma serve un impegno maggiore"
Con un post sui social Lucio Giordano, Sindaco di Santa Severina, ha fatto il punto sui principali lavori in corso che stanno interessando la zona
La trasformazione del quartiere continua a prendere forma grazie agli interventi promossi dall’amministrazione comunale. Lucio Giordano, Sindaco di Santa Severina, ha fatto il punto sui principali lavori in corso che stanno interessando la zona.
"Abbiamo completato la pavimentazione della piazzetta e abbattuto le due palazzine inagibili dell'ATERP", ha dichiarato Giordano, sottolineando che, nel frattempo, sono iniziati anche i lavori di asfaltatura delle strade che circondano le palazzine. Un intervento che fa parte di un progetto più ampio di riqualificazione dell'area, che prevede anche il restauro e l’adeguamento sismico della scuola materna locale. Un altro aspetto significativo riguarda la trasformazione della casa del custode in un centro diurno destinato alle famiglie, dotato anche di uno spazio per giochi all’aperto per i bambini.
Tuttavia, non tutte le criticità sono state ancora risolte. "Per completare il recupero urbano del rione, sarebbe fondamentale che l'ATERP intervenisse sulla ristrutturazione delle case popolari. Purtroppo, le speranze sono quasi nulle", ha spiegato il sindaco, facendo riferimento alla mancata presentazione di progetti da parte dell’ente durante i bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Nonostante le difficoltà, Giordano ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel migliorare la qualità della vita dei residenti e nel rilancio del quartiere, con un occhio sempre attento alle opportunità di finanziamento che potrebbero dare nuovo slancio ai lavori.