SAP: elogio al coraggio degli agenti della Polizia Stradale di Crotone durante l’incendio del 27 ottobre

Gli operatori hanno evacuato circa cinquanta persone da un locale minacciato dalle fiamme e da una nube tossica, dimostrando straordinario senso del dovere e professionalità

A cura di Redazione
01 novembre 2025 14:00
SAP: elogio al coraggio degli agenti della Polizia Stradale di Crotone durante l’incendio del 27 ottobre -
Condividi

Gli operatori hanno evacuato circa cinquanta persone da un locale minacciato dalle fiamme, dimostrando straordinario senso del dovere e professionalità.

Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) ha espresso profonda gratitudine e vivo apprezzamento per gli agenti della Polizia Stradale di Crotone, protagonisti di un intervento esemplare avvenuto il 27 ottobre 2025 lungo la S.S. 106, nei pressi del bivio di Papaniciaro, a seguito di un grave incendio che ha interessato tre esercizi commerciali della zona.

Durante lo svolgimento di un servizio di scorta tifosi, una pattuglia ha notato una densa nube di fumo provenire dalle finestre dell’esercizio commerciale “Elettrici Group S.r.l.”. Resisi immediatamente conto della gravità della situazione e considerando la vicinanza del ristorante “Break Tavola Calda”, gli agenti non hanno esitato a intervenire.

Con coraggio e sangue freddo, gli operatori hanno fatto evacuare circa cinquanta persone – tra avventori e dipendenti – ignare del pericolo imminente. Il tempestivo intervento ha impedito che l’ambiente venisse invaso dalla nube tossica proveniente dal negozio adiacente ormai avvolto dalle fiamme.

Solo dopo aver messo in salvo tutte le persone, gli agenti hanno agevolato l’arrivo dei Vigili del Fuoco e hanno sorvegliato la zona per impedire l’avvicinamento di curiosi, garantendo la sicurezza di tutti.

Il SAP ha sottolineato come l’operato dei colleghi abbia dimostrato eccezionale senso del dovere, altruismo e professionalità, incarnando i valori più alti della Polizia di Stato e confermando che dietro la divisa ci sono donne e uomini pronti a mettere la vita degli altri prima della propria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk