Savelli - Al Parco Astronomico Lilio l'astronomia abbatte le barriere culturali e i confini
Savelli -Il Parco Astronomico “Lilio” lancia il progetto “Stelle senza Confini – Conoscenza, Integrazione e Inclusione attraverso lo Studio Astronomico“, in collaborazione con il Centro SAI di Savelli...

Savelli -Il Parco Astronomico “Lilio” lancia il progetto “Stelle senza Confini – Conoscenza, Integrazione e Inclusione attraverso lo Studio Astronomico“, in collaborazione con il Centro SAI di Savelli che ospita richiedenti asilo e rifugiati.
“L’obiettivo – spiegano dal parco – è semplice ma potente: abbattere le barriere culturali attraverso l’Astronomia, una scienza che appartiene a tutta l’umanità. Insieme a persone provenienti da diverse parti del mondo, esploreremo la bellezza dell’Universo, riscoprendo l’antica eredità astronomica araba e imparando a guardare le stelle da una prospettiva completamente nuova”.
Il progetto si sviluppa in due fasi emozionanti: Lezioni di astronomia presso il Planetario e l’Osservatorio, dove esploreremo l’Universo insieme agli ospiti del Centro SAI; Evento pubblico: i visitatori del Parco Astronomico potranno assistere a uno spettacolo straordinario e osservare il cielo di Savelli, del Burkina Faso, del Mali, dell’Egitto, del Pakistan insieme ai ragazzi del Centro SAI, guidati dagli esperti del Parco Astronomico.