Scopri i Migliori sconti per la tua spesa online

Il bello della digitalizzazione dei servizi è che oggi possiamo sfruttarla anche per fare la spesa, ordinando comodamente da casa tutto ciò che serve, e soprattutto risparmiando.Farsi recapitare la...

A cura di Redazione
21 maggio 2024 12:45
Scopri i Migliori sconti per la tua spesa online -
Condividi

Il bello della digitalizzazione dei servizi è che oggi possiamo sfruttarla anche per fare la spesa, ordinando comodamente da casa tutto ciò che serve, e soprattutto risparmiando.

Farsi recapitare la spesa a domicilio diventa così un’abitudine divertente e conveniente, ancora di più sfruttando un codice sconto Everli. Grazie ai coupon, infatti, si ha l’accesso immediato non solo a sconti sul totale della spesa ma anche a tanti altri vantaggi che, di fatto, si trasformano in risparmio concreto. Parliamo ad esempio della spedizione gratuita, di sconti esclusivi grazie alle newsletter o di iniziative del tipo “porta un amico”.

Non resta dunque che scoprire come risparmiare oggi stesso sulla spesa online: ecco tutto quello che c’è da sapere!

La spesa nei supermercati virtuali non è mai stata così conveniente: quali sono i vantaggi e le strategie che fanno risparmiare ad ogni ordine

Ci sono tanti buoni motivi per risparmiare sulla spesa online: il primo è certamente di stampo economico ma non dimentichiamoci anche il fattore etico. Lo spreco alimentare è una pratica che va combattuta per salvaguardare sia la salute che l’ambiente. Ecco che possiamo coniugare benessere economico, salute e sostenibilità anche scegliendo di fare la spesa online: le possibilità sono davvero tante e non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Molti si chiedono, però, se fare la spesa online sia davvero più conveniente rispetto al recarsi nel supermercato di persona. Sicuramente l’aspetto vantaggioso che spicca è quello della comodità: soprattutto chi vive nelle grandi città sa quanto sia difficoltoso spostarsi in auto, affrontare il traffico, e trovare parcheggio una volta fatta la spesa. Poter ricevere ciò che si desidera comodamente a casa in giornata è già una forma di risparmio (carburante+tempo) e non dimentichiamoci che si evita anche lo stress.

Per quanto riguarda meramente il comparto economico, invece, c’è da dire che fare la spesa online può concretamente costare di meno, e per diverse motivazioni. I vari supermercati promuovono e incentivano gli acquisti da casa e dunque c’è sempre la possibilità di accedere a offerte esclusive. Le piattaforme, e quindi i siti delle realtà GDO comprese App dei vari brand, propongono infatti sconti digitali che di solito non sono disponibili nei punti di vendita fisici.

Inoltre iscrivendosi alle newsletter dei supermercati, o delle piattaforme che riuniscono vari negozi di alimentari e non food, si ricevono sconti dedicati anche in base alle proprie abitudini di consumo. La pubblicità mirata, dunque, è un’ulteriore mezzo per risparmiare sui prodotti acquistati abitualmente.

Come accennato poco sopra, poi, grazie ai codici sconto e ai siti specializzati in couponing è possibile ottenere ribassi extra e vantaggi esclusivi sui negozi/prodotti preferiti. Può sembrare quasi “banale”, ma tanti piccoli sconti, sommati, possono fare davvero la differenza sul portafogli. Non dimentichiamoci che oltre ai coupon stanno prendendo sempre più piede anche le formule di cashback, un modo efficace di ottenere un risparmio; come molti sapranno, infatti, col cashback si ottiene una percentuale di credito in base a quanto speso. Di fatto, è come se riempissimo il portafogli di soldi facendo shopping.

C’è chi teme, infine, che i costi per la consegna vanifichino il risparmio ottenuto, ma in realtà anche da questo punto di vista è molto facile ovviare. La maggior parte dei supermercati e negozi online, per non dire praticamente tutti, offrono la spedizione gratis a fronte di una spesa minima, a volte irrisoria e simbolica. Dunque è molto facile riuscire ad azzerare i costi della consegna a domicilio.

Non esistono quindi controindicazioni nel fare la spesa online, anzi, solamente vantaggi. Basta un po’ di organizzazione e di conoscenza delle principali piattaforme che offrono queste opportunità e il gioco è fatto: il risparmio è servito in pochi clic.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk