Scuola, il Ministro: «Non ci saranno modifiche per i debiti scolastici»

Nei giorni scorsi aveva fatto discutere la notizia arrivata dal Ministro dell’istruzione e del merito che anticipava il recupero dei debiti formativi entro il 31 agosto (LEGGI QUI)«La regolamentazione...

A cura di Redazione
26 luglio 2023 09:44
Scuola, il Ministro: «Non ci saranno modifiche per i debiti scolastici» -
Condividi

Nei giorni scorsi aveva fatto discutere la notizia arrivata dal Ministro dell’istruzione e del merito che anticipava il recupero dei debiti formativi entro il 31 agosto (LEGGI QUI)

«La regolamentazione del 2007 – si legge nella nota pubblicata sul sito del Ministero -, risalente all’ex Ministro Fioroni, prevede il 31 agosto come data per verificare che gli studenti abbiamo recuperato i debiti scolastici; tuttavia in passato vi è sempre stata tolleranza fino alla prima settimana di settembre e comunque entro l’inizio delle lezioni. Come chiarito nella circolare trasmessa il 15 giugno dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, anche quest’anno la scadenza sarà prorogata fino all’8 di settembre.

Per venire incontro alle necessità organizzative e garantire la serenità degli istituti scolastici e delle famiglie, il Ministro Giuseppe Valditara ha chiarito che non ci saranno modifiche alla prassi ormai consolidata nelle scuole.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk