Sergio Ferrari nominato presidente di Arrical: «Ci aspetta un grande impegno»
Calabria – Il Presidente della Provincia di Crotone e Sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari, è stato eletto presidente di Arrical, l’Autorità Rifiuti e Risorse Idriche Calabria. La nomina è avvenuta q...

Calabria – Il Presidente della Provincia di Crotone e Sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari, è stato eletto presidente di Arrical, l’Autorità Rifiuti e Risorse Idriche Calabria. La nomina è avvenuta qualche ora fa.
«Sono pronto – ha detto Ferrari – ad assumere questo incarico con consapevolezza rispetto al ruolo importante, gravoso, e allo stesso tempo prestigioso. Ci aspetta un grande impegno sulla tematica rifiuti e risorse idriche. Sappiamo che c’è tanta attenzione su questi temi da parte di tutta la comunità calabrese.
Ringrazio i Sindaci che hanno inteso conferire a me la fiducia. Insieme a loro, con un atteggiamento sempre disponibile al confronto e al dialogo, dovremo affrontare tutte le sfide che ci aspettano. E’ chiaro che l’Arrical è una sfida messa in campo che in qualche modo impatta in maniera strategica sul territorio calabrese».
Ferrari è pronto a mettersi subito al lavoro: «Incontrerò subito il commissario straordinario Gualtieri con il quale faremo il punto sullo stato dell’arte e su tutto il grande lavoro che ha messo in campo, e che ringrazio per questo, e insieme al consiglio direttivo verificheremo i prossimi passi da fare e soprattutto gli obiettivi da raggiungere».