Crotone, il punto sul calciomercato rossoblù: Sandri ultimo innesto, in attesa di qualche grande colpo

Il Crotone si riorganizza sotto la gestione del tecnico Emilio Longo: un calciomercato all'insegna della sostenibilità con riduzione dei costi ma rinnovate ambizioni

A cura di Redazione
23 luglio 2025 17:45
Crotone, il punto sul calciomercato rossoblù: Sandri ultimo innesto, in attesa di qualche grande colpo -
Condividi

Gli Squali continuano a lavorare intensamente in vista della nuova stagione. Dopo aver completato ieri un doppio allenamento nel ritiro di Trepidò, situato nella Sila crotonese, questa mattina sono tornati in campo per una sessione che ha avuto inizio con i rondos, proseguita con esercitazioni sul possesso palla e conclusa con una partitella caratterizzata da un pressing molto alto.

Nei prossimi giorni, sono previsti altri allenamenti a doppia seduta per domani e dopodomani. Sabato la squadra si allenerà solo al mattino, mentre domenica, alle ore 17:00, è in programma la seconda amichevole della preparazione, che vedrà il Crotone affrontare la Primavera del Lecce allo stadio Ampollino di Villaggio Baffa.

Sul fronte del calciomercato estivo la società ha definito nelle ultime settimane alcune operazioni di calciomercato estivo con un mix di cessioni e acquisti mirati, puntando a rinforzare la squadra per affrontare al meglio la prossima stagione.

Il club rossoblù ha visto partire diversi giocatori durante questa finestra di mercato. Maxime Giron, Mattia Vitale e Andrea Barbers sono stati svincolati e hanno trovato nuove destinazioni: Giron al Trapani, Vitale al Vicenza e Barbers al Cittadella. Si trattano di movimenti che alleggeriscono il bilancio della squadra, ma che portano anche a nuovi sviluppi per questi calciatori.

Altri due giocatori che lasciano il Crotone, dopo aver concluso il loro periodo in prestito, sono Alessio Guerini, che è ritornato all’Atalanta, e Jonathan Silva, che è rientrato al Torino e successivamente è stato girato in prestito al Padova. Entrambi avevano mostrato buone qualità, ma per loro ora si apre un nuovo capitolo altrove.

Enrico Oviszach è stato ceduto a titolo definitivo all'Ascoli, mentre sono state perfezionate anche le rescissioni consensuali dei contratti con Luis Rojas e Lorenzo Chiarella. A questi si aggiunge Dimitar Kostadinov, ceduto al P.S.F.K. Černomorec Burgas in Bulgaria, e Diego Voncina, il cui contratto è stato risolto consensualmente.

Il mercato in entrata del Crotone ha portato innesti soprattutto in porta e difesa. Il primo volto nuovo della stagione è Davide Merelli, portiere arrivato da svincolato dopo l'esperienza al Picerno. Il club ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo di Walter Guerra, dopo aver chiuso la militanza al Picerno. A centrocampo la freschezza è accresciuta con l'innesto di Kevin Bruno dal Sassuolo.

In difesa, il Crotone ha puntato su Cristian Andreoni, acquistato in prestito dalla Juve Stabia, e su Mattia Sandri, arrivato dal Milan.

Sul fronte offensivo, i rossoblù hanno assicurato il giovane attaccante Gesualdo Napolitano, proveniente dalla Vibonese

Un altro colpo di mercato è arrivato con l’ingaggio di Marco Zunno, prelevato dalla Cremonese. L’attaccante, che ha già mostrato segnali di crescita in Serie B, si prepara a portare qualità e forza fisica nel reparto offensivo del Crotone, dove dovrà competere per un posto da titolare.



















Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk