Sette territori del crotonese pronti a regalare un'esperienza di viaggio al "turista delle radici"
Cirò - Il prossimo 20 Dicembre, presso il Centro Servizi di Cirò (dalle ore 17:00) verrà presentato IONIC TALES, un progetto...

Cirò – Il prossimo 20 Dicembre, presso il Centro Servizi di Cirò (dalle ore 17:00) verrà presentato IONIC TALES, un progetto di sviluppo turistico e territoriale, incentrato sulla promozione delle esperienze enogastronomiche ed artigianali.
Finanziato dal Bando MACEI sul Turismo delle Radici per i piccoli comuni italiani, per la realizzazione di attività culturali in favore degli italo-discendenti nel mondo, la progettualità interessa sette territori della provincia di Crotone, ovvero Pallagorio, Carfizzi, San Nicola dell’Alto, Santa Severina, Crucoli, Cirò e Melissa.
Mirando a promuovere e valorizzare il passato identitario del territorio e delle comunità locali. Territorio, un tempo Magna Grecia, raccontato come vero e proprio melting pot di culture. In grado di fornire un’esperienza di viaggio al “turista delle radici” (e non solo), integrata, autentica e sostenibile.
Durante l’evento – organizzato dal gruppo di coordinamento del progetto, Visit Mediterraneo e Pro Tur Media, insieme ai sette comuni – verranno presentate le azioni e strategie di marketing esperienziale e promozione turistica realizzate sui laboratori delle tradizioni.
Attraverso questa forma di turismo emozionale ed esperienziale, infatti, è stato creato un itinerario turistico inedito, con l’obbiettivo di porsi come alternativa alle più note destinazioni turistiche calabresi.