Si è spento l'attore Antonio Cantafora: il legame con la sua terra nell'intervista di CrotoneOk

E’ morto quest’oggi a Poggio Mirteto in provincia di Rieti l’attore crotonese Antonio Cantafora, Conosciuto anche con lo pseudonimo di Michael Coby, è nato a Crotone il 2 febbraio del 1944.Tanti i fil...

A cura di Redazione
20 aprile 2024 20:59
Si è spento l'attore Antonio Cantafora: il legame con la sua terra nell'intervista di CrotoneOk -
Condividi

E’ morto quest’oggi a Poggio Mirteto in provincia di Rieti l’attore crotonese Antonio Cantafora, Conosciuto anche con lo pseudonimo di Michael Coby, è nato a Crotone il 2 febbraio del 1944.

Tanti i film interpretati da lui: studiò recitazione con Alessandro Fersen, dopodiché fece il suo debutto cinematografico nel 1967.Grazie alla somiglianza con l’attore Terence Hill, negli anni settanta recitò nel ruolo del “bello” in coppia con l’attore statunitense Paul L. Smith in una serie di film ispirati a quelli di Bud Spencer e Terence Hill. In seguito Cantafora continuò la sua carriera soprattutto come attore caratterista, lavorando con registi importanti come Federico Fellini, Jerzy Skolimowski, Bruno Barreto, Alberto Lattuada e Mauro Bolognini. È scomparso oggi a seguito di un infarto.

Queste le parole di cordoglio del sindaco di Crotone Vincenzo Voce:

Apprendiamo della scomparsa di Antonio Cantafora.
Nostro concittadino, è stato un apprezzato attore di cinema e televisione.
Pur essendo lontano da Crotone non ha mai interrotto il legame con la città.
Esprimo alla famiglia il cordoglio personale, dell’amministrazione e della comunità crotonese.

L’attore si è raccontato in un’intervista rilasciata alla nostra testata, dove racconta il legame con la sua terra. La potete leggere CLICCANDO QUI.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk