Solo uno stop per la Rari Nantes Crotone: pronti a ripartire

Non ha bissato la vittoria la forte Rari Nantes Auditore Crotone che, sabato scorso, è uscita sconfitta dalla partita casalinga: troppo forti le due compagini, la squadra di mister Francesco Arcuri e...

A cura di Redazione
19 febbraio 2024 19:00
Solo uno stop per la Rari Nantes Crotone: pronti a ripartire -
Condividi

Non ha bissato la vittoria la forte Rari Nantes Auditore Crotone che, sabato scorso, è uscita sconfitta dalla partita casalinga: troppo forti le due compagini, la squadra di mister Francesco Arcuri e l’Olympic Roma del tecnico Mario Fiorillo, che si sono contese in via Giovanni Paolo II il primato della classifica di Serie A2 Girone Sud nella dodicesima giornata di campionato.

Partita dominata nella prima frazione di gioco dai crotonesi, con la squadra ospite che ha recuperato nella seconda frazione portando il risultato in parità. I crotonesi non si sono abbattuti, ma la Roma spinge forte facendo proprio il terzo set.

La partita dunque si decide tutto negli ultimi minuti: Kadar (Roma) va in goal su rigorecon il 7-9: tripletta personale per lui, ma per l’Olympic c’è ancora da soffrire dopo l’8-9 di Privitera (Crotone). I romani centrano la vittoria rimanendo attaccati in zona play off. Mentre i crotonesi condividono adesso la seconda posizione di classifica con i Canottieri Napoli, squadra che ha raggiunto la vittoria nella stessa giornata.

Adesso allenamenti duri per tornare alla vittoria: questo è solo uno stop di una squadra forte che, dalla Calabria, sta dominando il girone Sud. Si gioca sabato prossimo in trasferta: con 29 punti, la Rari Nantes Crotone affronterà la Lazio, squadra in quarta posizione e reduce da una vittoria (22 punti). All’andata sono stati i calabresi ad alzare la bandiera della vittoria, in via Giovanni Paolo II.

R.N. Crotone – Olympic Roma 8-9 (4-3, 1-2, 1-2, 2-2)

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk