SorrentoCrotone 2-1 | Mister Longo: "Le ultime due partite ci fanno tornare con i piedi per terra"

- Non cerca alibi mister Longo che giudica negativa la prestazione dei suoi ragazzi soprattutto nel primo tempo...

A cura di Redazione
01 febbraio 2025 22:00
SorrentoCrotone 2-1 | Mister Longo: "Le ultime due partite ci fanno tornare con i piedi per terra" -
Condividi

#SorrentoCrotone – Non cerca alibi mister Longo che giudica negativa la prestazione dei suoi ragazzi soprattutto nel primo tempo, mentre salva qualcosa sulla ripresa. Il problema è capire i motivi che hanno portato a questa involuzione della squadra. “Il perchè di questa prestazione è la domanda più inportante da farci. Se riuscissimo a risolvere questa problematica sorta nelle ultime due partite, avremmo trovato il modo di dare continuità alle prestazioni della squadra”.

E’ la seconda gara in cui il Crotone si approccia male.
“A differenza di Picerno questa volta abbiamo avuto un atteggiamento diverso, un approccio mollo che non rappresenta la nostra squadra. Inutile nasconderci, la partita nel primo tempo è stata sbagliata in tutto. Siamo stati poco attenti alle loro ripartenze veloci. La squadra avversaria aveva preparato una aprtita di rimessa. Erano tutti sotto la linea della palla. Noi siamo stati lenti nel produrre gioco e nel rispondere ai loro attacchi. Abbiamo regalato tutti e due i gol ed in un campionatyo così importante non ci si può permettere di andare in doppio svantaggio. Se avessi potuto tra primo e secondo tempo avrei cambiato cinque giocatori. Non riesco a salvare nulla della prima fazione di gioco”.

Questa partita lascia tante perplessità sull’attegiamento della squadra, un atteggiamento del Crotone irriconoscibile.
“L’atteggiamento è quello che più mi ha stupito. Ora devo capire le motivazione di questo primo tempo. C’erano tutte le possibilità di fare bene contro una squadra che non veniva a pressarci alto. Oggi non abbiamo fatto bene, inutile cercare alibi, non ci sono attenuanti. Dobbiamo tornare a lavorare, capo chino, parlare poco. Ora dobbiamo essere bravi a costruire su questo errore. Forse la squadra pensava di poter fare un solo boccone dell’avversario, le ultime due partite ci fanno tornare con i piedi per terra“.

Le uniche note positive sono i due nuovi arrivati e il ritorno di Vinicius.
“Murano e Ricci possono spostare gli equilibri di qualsiasi partita. Ma con questi cambi noi dobbiamo risolvere le partite non recuperarle. Chi ha tirato la carretta fino ad oggi deve continuarlo a farlo. Insieme possiamo fare grandi cose se tutti si condireno importanti. Vinicius è recuperato, si è approcciato benissimo, sono convinto che ci darà una grossa mano da qui alla fine del campionato”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk