Sport e comunità: incontro tra ASD Torre Melissa e Amministrazione comunale

Si è svolto nella serata nei giorni scorsi un incontro proficuo e cordiale tra l’Amministrazione comunale di Melissa e i ra..

A cura di Redazione
30 giugno 2025 20:15
Sport e comunità: incontro tra ASD Torre Melissa e Amministrazione comunale -
Condividi

Si è svolto nella serata nei giorni scorsi un incontro proficuo e cordiale tra l’Amministrazione comunale di Melissa e i rappresentanti dell’ASD Torre Melissa, dedicato al presente e al futuro dello sport nel territorio.

Alla riunione hanno preso parte il Sindaco Luca Mauro, i consiglieri con delega allo sport e all’impiantistica sportiva Matteo Bonesse e Cataldo Maltese, insieme a numerosi dirigenti della società sportiva.

Tra i temi principali affrontati, i lavori di adeguamento previsti nei prossimi mesi presso lo Stadio Don Peppino Nigro, interventi che renderanno temporaneamente indisponibile l’impianto per le gare casalinghe, costringendo la squadra a disputare le partite in una località limitrofa.

Nel corso del confronto si è discusso anche del contributo comunale per l’iscrizione al campionato di Seconda Categoria e delle prospettive di crescita dell’ASD, con particolare attenzione all’ampliamento della base societaria e all’offerta di nuove discipline sportive aperte alla cittadinanza.

In quest’ottica, è stata programmata una pubblica assemblea che si terrà presso la sede comunale: un momento aperto alla cittadinanza per presentare i lavori in programma allo stadio e coinvolgere eventuali nuovi soci o volontari interessati a partecipare attivamente alla vita della società.

A margine dell’incontro, il Sindaco e gli Amministratori hanno sottolineato la volontà della nuova Amministrazione di investire concretamente nello sport e nel tempo libero, riconoscendone il valore sociale, educativo e aggregativo. L’obiettivo – è stato ribadito – è costruire, attraverso progetti mirati, un sistema sportivo più inclusivo e funzionale al benessere dell’intera comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk