Strongoli - “La Corrida” accende il cuore della comunità. Don Yamid: «Abbiamo bisogno di questi momenti»

Strongoli - Doveva essere un successo… e successo è stato! La Corrida organizzata dal Gruppo Giovani delle parrocchie di San Pietro e...

A cura di Redazione
31 maggio 2025 15:00
Strongoli - “La Corrida” accende il cuore della comunità. Don Yamid: «Abbiamo bisogno di questi momenti» -
Condividi

Strongoli – Doveva essere un successo… e successo è stato! La Corrida organizzata dal Gruppo Giovani delle parrocchie di San Pietro e Paolo e della Madonna della Sanità ha riunito un’intera comunità per una serata all’insegna della gioia e del divertimento. Sul palco si sono esibiti tanti “dilettanti allo sbaraglio”, ma i veri protagonisti sono stati la partecipazione, l’allegria e il desiderio di stare insieme.

Non solo uno spettacolo, ma un autentico momento di comunione comunitaria. «È stato un evento eccezionale, spettacolare – ha commentato il parroco don Yamid –. La partecipazione è stata incredibile, tanto che molti ci hanno chiesto di riproporlo anche durante l’estate. I protagonisti sono stati geniali, e abbiamo vissuto una serata davvero intensa: come comunità parrocchiale abbiamo bisogno di questi momenti di condivisione, gioia e festa».

L’evento ha chiuso una stagione particolarmente ricca di iniziative, che ha visto i giovani sempre più coinvolti nella vita parrocchiale. Ed è proprio su questa strada che la comunità intende proseguire:
«La sfida è complessa – spiega –. Non è facile allontanare i ragazzi da ambienti chiusi fatti di social e mondi virtuali. Il nostro desiderio è riportarli alla condivisione reale, creare occasioni di incontro e aggregazione attraverso eventi semplici ma autentici. Solo così possiamo costruire una storia diversa. Altrimenti, continueremo a isolarci, vivendo ognuno nel proprio piccolo mondo».

Proprio per questo la parrocchia ha già in cantiere nuove iniziative, un Grest estivo e un campo in Sila, che potrebbe vedere anche la visita del Vescovo della diocesi, Monsignor Torriani, con cui don Yamid si confronta condividendo l’impegno di prendersi cura dei giovani e del loro percorso di crescita umana e spirituale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk