Strongoli (KR), lavori di pulitura vie cittadine e spiaggia
Strongoli (KR) – In questi giorni è stata disposta la pulizia straordinaria del capoluogo e in particolare del centro storico e Castello, ed è stata effettuata anche un’accurata pulitura della Strada...

Strongoli (KR) – In questi giorni è stata disposta la pulizia straordinaria del capoluogo e in particolare del centro storico e Castello, ed è stata effettuata anche un’accurata pulitura della Strada provinciale 53, nel tratto che attraversa il centro abitato, rimuovendo rifiuti di ogni genere abbandonati ai margini delle vie.
Nella mattinata dell’11 Agosto, si è proceduto, altresì, a rimuovere ogni sorta di rifiuto e gli scarti dei falò abbandonati sulla spiaggia nella notte di San Lorenzo.
“Il territorio cittadino è molto vasto – ha sottolineato il Sindaco Sergio Bruno – e non sempre si riesce ad intervenire rapidamente sulla ricrescita della vegetazione spontanea. Tuttavia, la situazione è aggravata dal fatto che, nonostante i controlli e gli sforzi, perdurano le cattive abitudini di abbandonare rifiuti, da parte di soggetti incuranti del rispetto dei luoghi, dell’ambiente e delle persone.
La maggior parte della cittadinanza sta dimostrando un elevato grado di civiltà e la percentuale di differenziata sta crescendo sempre più, ma si registrano ancora casi di abbandono indiscriminato di rifiuti”.