Strongoli, notte di follia: devastano un bar e aggrediscono i Carabinieri

Strongoli: Notte di violenza a Strongoli Marina, dove due uomini di nazionalità moldava, entrambi trentenni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Compagnia di Cirò Marina per oltraggio, re...

A cura di Redazione
17 maggio 2025 18:27
Strongoli, notte di follia: devastano un bar e aggrediscono i Carabinieri -
Condividi

Strongoli: Notte di violenza a Strongoli Marina, dove due uomini di nazionalità moldava, entrambi trentenni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Compagnia di Cirò Marina per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento.

L’episodio si è verificato nella tarda serata, quando il gestore di un bar ha allertato la Centrale Operativa segnalando la presenza di due individui in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta al consumo eccessivo di alcol. I due stavano rompendo bottiglie, danneggiando gli arredi del locale e lanciando oggetti personali in strada senza apparente motivo.

All’arrivo della pattuglia, i militari hanno tentato invano di riportare la calma. Al contrario, i soggetti hanno reagito in modo aggressivo, insultando e minacciando i Carabinieri, arrivando persino a un’aggressione fisica di fronte a numerosi testimoni.

Solo grazie a un pronto e proporzionato intervento delle forze dell’ordine, impiegando tecniche operative previste per questi casi, è stato possibile contenere la violenza e salvaguardare l’incolumità fisica sia degli operatori che degli stessi aggressori.

I due uomini sono stati trasferiti presso il carcere di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. L’episodio si inserisce in un clima di crescente attenzione istituzionale sulle aggressioni alle forze dell’ordine, a pochi giorni dall’approvazione del nuovo “decreto sicurezza”, che prevede un inasprimento delle pene per chi si rende responsabile di simili reati.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk