Successo per la Giornata Nazionale dello Sport a Roccabernarda

Roccabernarda ha celebrato con entusiasmo la Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal CONI, che si è tenuta sabato 24 giug...

A cura di Redazione
15 giugno 2025 13:45
Successo per la Giornata Nazionale dello Sport a Roccabernarda -
Condividi

Roccabernarda ha celebrato con entusiasmo la Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal CONI, che si è tenuta sabato 24 giugno in Piazza Aldo Barbaro. L’evento ha rappresentato un significativo momento di condivisione dei valori sportivi, di inclusione sociale nella giornata del Giubileo dello Sport.

Numerose associazioni del territorio hanno animato la giornata, coinvolgendo attivamente adulti, bambini e ragazzi in diverse pratiche sportive. L’entusiasmo era palpabile tra i partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in Calcio, Fitness, Danza, Giochi popolari, Pallavolo e Ciclismo.

La manifestazione ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali e sportive. Erano presenti Andrea Esposito, delegato CONI Crotone; Mimì De Miglio, fiduciaria CONI Alto Marchesato; Francesco Polimeno, medico sportivo; Raffaele Truncè, staff CONI Crotone; Paola Fittante, SSM CONI Crotone. Un ruolo fondamentale è stato quello di Don Ercole Bonofiglio, parroco di Roccabernarda, che con la sua disponibilità ha contribuito attivamente all’animazione dell’evento. Non sono mancati il sindaco Luigi Foresta e il vicesindaco, a testimonianza del supporto delle istituzioni locali. Prezioso è stato anche il contributo della Polizia Municipale per la buona riuscita dell’iniziativa. “Grazie a tutti i cittadini e gli atleti”.

Il delegato CONI Crotone, Andrea Esposito, ha espresso un sentito ringraziamento: “Grazie infinite anche alle associazioni presenti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento“. Tra le ASD che hanno reso possibile la giornata si citano: Strongoli Bike, Amatori Roccabernarda, Academy Rocca, Associazione socio culturale Roccanova, Associazione Le Gazzelle e Spazio Danza.

Esposito ha inoltre lodato lo spirito della comunità e l’impegno di Don Ercole Bonofiglio, definendolo “una persona molto disponibile” che “ha fatto da animatore”. Con uno sguardo al futuro, il delegato CONI ha concluso: “Il sindaco adesso ha invitato il Coni per una giornata simile, sempre di sport, di sera. Un paese ravvivato.

Danilo Ruberto



Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk