Tennis | L'Italia vince la Coppa Davis sulle note di Rino Gaetano
Tennis | Coppa Davis – C’è un po’ di Crotone nella vittoria di ieri sera dell’Italia che, battendo per due a zero l’Australia, si è aggiudaicata la Coppa Davis, ben 47 anni dopo il primo storico succe...

Tennis | Coppa Davis – C’è un po’ di Crotone nella vittoria di ieri sera dell’Italia che, battendo per due a zero l’Australia, si è aggiudaicata la Coppa Davis, ben 47 anni dopo il primo storico successo in Cile nel 1976.
La particolarità è stata che la nazionale italiana, guidata da Jannik Sinner è entrata in campo, all momento della premizazione, accompagnata dalle note e dai versi di Rino Gaetano con la sua “Il cielo è sempre più blu”.
La canzone del cantautore crotonese è nota per essere la colonna sonora dell’Fc Crotone, quando entra in campo allo Scida. I suoi versi sono anche diventati le luminarie di via Risorgimento nel centro storico della città pitagorica.
Rino Gaetano, Crotone e ora Italia. Il menestrello fuori le righe, il cappellaio matto della musica italiana, a 42 anni dalla sua morte, contamina ancora, con le sue note e i suoi versi, i migliori cieli d’Italia.
La seconda Coppa Davis italiana si veste così un po’ di rossoblù, una cosa che non può che rendere orgoglioso l’intero popolo crotonese.
Giatur
