Terremoto in Calabria, la Protezione civile: "Lo sciame si inserisce nella normale attività sismica"
La Calabria è interessata da uno sciame sismico. A specificarlo, con un post sulla pagina social ufficiale...

La Calabria è interessata da uno sciame sismico. A specificarlo, con un post sulla pagina social ufficiale, è la Protezione civile della Calabria che ha voluto spiegare quanto sta accadendo nella nostra regione.
“La scossa sismica di Magnitudo 3, registrata stamattina nel comune di Miglierina – si legge – , fa parte di uno Sciame sismico che sta interessando la parte centrale della provincia di Catanzaro da circa una settimana. Le scosse, nel complesso più di un centinaio, al momento sono caratterizzate da una Magnitudo (ovvero l’energia liberata dal terremoto sotto forma di onde sismiche) molto bassa.
Lo sciame, che si inserisce nella normale attività sismica della Calabria (ricordiamo che la nostra regione è ad alta pericolosità sismica), viene costantemente monitorato dalla Sala Operativa Regionale (attraverso i protocolli operativi esistenti con INGV e Laboratorio sismico dell’Unical), che è in costante contatto con i sindaci del territorio”.
La Protezione civile invita la cittadinanza a informarsi sul sito
https://www.iononrischio.gov.it/it/preparati/terremoto/cosa-fare/