Tournèe europea per il maestro crotonese Ferdinando Sulla

Estate all’insegna degli impegni lavorativi e della musica per il maestro crotonese Ferdinando Sulla che ha annunciato una tournèe in giro per l’Europa. «Cari amici – si legge in una nota -, dopo il c...

A cura di Redazione
09 agosto 2023 14:00
Tournèe europea per il maestro crotonese Ferdinando Sulla -
Condividi

Estate all’insegna degli impegni lavorativi e della musica per il maestro crotonese Ferdinando Sulla che ha annunciato una tournèe in giro per l’Europa. «Cari amici – si legge in una nota -, dopo il concerto con Stefano Bollani sono felici di annunciare la prossima tournèe in Europa che dal 2 al 10 agosto mi vedrà nuovamente sul podio dell’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani in Germania, Austria e in Italia per un affascinante percorso sinfonico che spazierà dal primo Ottocento al primo Novecento, in compagnia del mio amato Rossini, del grande Rota e del genio di Mendelssohn».

Questo il calendario con le città e le date: il 6 agosto tappa in Germania a Wikersheim alla TauberPhilharmonie; l’8 agosto in Austria a Worthersee alla Gemonaplatx Velden. Il 9 agosto a Lignano Sabbiadoro alla Chiesa di San Giovanni Bosco. Il 10 agosto a Udine alla Chiesa di San Francesco.

Il programma vedrà l’esecuzione di opere di Rossini “Ouverture da L’Italiana in Algeri. Rota, sinfonia n. 2 “Trantina anni di llegrinaggio”, Rossino “Piverture da “Il viaggio a Reims” e Mendelssohn con sinfonia n. 4 “Italiana”. Un’estate calda non solo sotto l’aspetto delle temperature ma anche sotto quello emozionale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk