Trasferta romana per gli studenti crotonesi protagonisti del progetto Game Upi
Crotone - Continua l'avventura degli studenti crotonesi impegnati nel progetto game Upi. La Provincia di Crotone è stata protagonista...

Crotone – Continua l’avventura degli studenti crotonesi impegnati nel progetto game Upi. La Provincia di Crotone è stata protagonista delle iniziative per tutto il 2024 e adesso i ragazzi del liceo Filolao di Crotone, dell’Istituto Gangale di Cirò Marina, dell’istituto Lilio di Cirò e dell’alberghiero di Le Castella sono pronti a partire alla volta di Roma. Dal 21 al 23 gennaio si recheranno nella Capitale per essere ancora protagonisti, tra sport e cucina, insieme ai “colleghi” delle altre province d’Italia.
E a pochi giorni dalla partenza il presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari ha voluto incontrarli per fare il punto sul progetto che volge ormai al termine.
“Noi alla vostra età questa fortuna a scuola non l’abbiamo avuta. Avere momenti di integrazione, confronto e scambio culturale con altre realtà del nostro Paese non era possibile un tempo – ha detto Ferrari- . Quindi, adesso che andrete a Roma, portatevi dentro l’orgoglio di essere calabresi. La Provincia di Crotone è stata la migliore provincia del sud Italia, l’unica ad ottenere il finanziamento dell’Unione Province Italiane per il progetto UPI Game. E grazie a questo progetto siamo stati noi ad ospitare a Crotone le altre province di Italia per i giochi della Grecia d’Occidente. Io sono orgoglioso di far parte e amministrare un territorio che accoglie – ha dichiarato entusiasta Ferrari-. Ora che andrete a Roma fatevi valere, divertitevi, con la consapevolezza di portarvi dietro, per tutta la vita, il piccolo bagaglio di una esperienza unica”.