Trekking alla scoperta della foce del fiume Neto: un'oasi di biodiversità

Il circolo Ibis organizza un trekking alla scoperta della foce del fiume Neto, un vero e proprio santuario della natura...

A cura di Redazione
04 febbraio 2025 19:30
Trekking alla scoperta della foce del fiume Neto: un'oasi di biodiversità -
Condividi

Il circolo Ibis organizza un trekking alla scoperta della foce del fiume Neto, un vero e proprio santuario della natura, dichiarato “Oasi di protezione della fauna” e Zona di Protezione Speciale per la tutela dell’habitat naturale degli uccelli selvatici.

L’evento si terrà domenica 9 febbraio, con partenza alle ore 9:30 da Piazzale Nettuno. Il percorso, di 8 km e con dislivello nullo, si snoderà attraverso un paesaggio unico, dove il fiume incontra il mare.

I partecipanti avranno l’opportunità di osservare da vicino rare specie di uccelli acquatici e marini, che nidificano, svernano o sostano in questa zona protetta, e di avvistare le tre diverse specie di testuggini che popolano il sito (Testudo hermanni, Emys orbicularis, Caretta caretta).
Un’immersione nella natura selvaggia, tra boschi ripariali, dune sabbiose e zone paludose, alla scoperta di un ecosistema prezioso e ricco di sorprese.

La prenotazione e la registrazione sono obbligatorie, con un massimo di 20 partecipanti. Costo 15 euro con assicurazione ( Bambini gratis).
Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Circolo Ibis 349 4674358

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk