#TurrisCrotone 0-5 | Un Crotone bello e cinico passeggia a Torre del Greco

– Un Crotone bello quanto pratico si disfa della Turris, rendendo facile ciò che facile poteva non essere. Inizio di partita a favore dei Corallini che mettono in campo tutto l’orgoglio...

A cura di Redazione
14 dicembre 2024 18:00
#TurrisCrotone 0-5 | Un Crotone bello e cinico passeggia a Torre del Greco -
Condividi

#TurrisCrotone – Un Crotone bello quanto pratico si disfa della Turris, rendendo facile ciò che facile poteva non essere. Inizio di partita a favore dei Corallini che mettono in campo tutto l’orgoglio in loro possesso. Il Crotone resiste anche grazie a D’Alterio e al 12esimo passa in vantaggio con Oviszach che mette in una porta spalancata un generoso assist di Tumminello. Tumminello che trova il raddoppio al 38esimo sfruttando al meglio un assist di Vitale. Ripresa che inizia con la Turris che morde per restare in partita ma al 54esimo Guerini, al suoi primo gol in Serie C, imbeccato sempre da Vitale chiude di fatto la gara con un altro colpo di testa. Partita formalmente conclusa ma resta il tempo di vedere la doppietta di Guerini e il gol finale di Vitale che termina la gara c on due assist ed un gol.

La Cronaca

Partita che comincia su ritmi altissimi e con la Turris particolarmente intraprendente. Al quinto minuto corallini pericolosi con D’Alterio costretto ad uscire alla disperata sui piedi di Ekuban ben lanciato da Casarini verso la porta rossoblù.
Il Crotone reagisce e al 12esimo passa in vantaggio. Silva inventa d’esterno per Tumminello che solo davanti al portiere invece di tirare passa a Oviszach che a porta saplancata mette dentro il gol dell’uno a zero.
Al 15esimo punizione dal limite per la Turris, Onofretti prova il mancino a giro, D’Alterio la mette in angolo. Nell’azione il portiere rossoblù sbatte al palo riportando un trauma.
Al 22esimo doppia opportunità per i rossoblù, prima con la solita azione in velocità che vede Tumminello come rifinitore per Silva che in area non trova lo spazio e il tiro viene strozzato. Crotone in pressing e difesa corallina che sbaglia con Tumminello che ruba palla, viene trattenuto ma invece di andare giù resta in piedi, offrendo la palla a Vitale che resta sorpreso e non riesce a colpire verso la porta avversaria.
Al 29esimo D’Alterio di nuovo a terra quando subisce una carica da parte di Ricci, questa volta devono entrare i sanitari.
Passa un minuto e la Turris va vicino al gol grazie ad un atteggiamento troppo leggero da parte della difesa rossoblù: mischia davanti a D’Alterio con il tiro finale murato da Schirò che è la punto giusto al momento giusto.
Al 38esimo il Crotone raddoppia con Tumminello che di testa mette la palla sotto l’incrocio, sfruttando al meglio una punizione battuta da Vitale.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal signor Djurdjevic in cui praticamente non succede nulla. Squadre negli spogliatoi con il Crotone che conduce per due a zero.

Ripresa che inizia senza novità nelle due formazioni.
Al 46esimo grandissima occasione per il Crotone con Silva che inventa per Oviszach, il 7 rossoblù si presenta solo davanti a Marcone ma il tiro finisce addosso al portiere e svanisce così la possibilità di aumentare il vantaggio e forse anche di chiudere la partita per il Crotone.
Risponde subito la Turris con Ekuban che non riesce a sfruttare un bel cross di Scaccabarozzi.
Il Crotone cala il tris con Guerini che di testa batte Marcone, assist di Vitale.
Passa un minuto e il Crotone potrebbe segnare ancora. Tumminello lavora un bel pallone sulla sinistra e la passa al centro, arriva Gallo che tira di prima e Marcone si supera respingendo, palla che termina di nuovo sui piedi di Gallo che questa volta spara alto.
Al 69esimo mister Longo inserisce Barberis per Oviszach con il Crotone che passa al 4-3-3 con Vitale e Silva sugli esterni.
Al 70esimo il Crotone cala il poker di nuovo con Guerini che sfrutta al massimo una pessima respinta di Marcone sul tiro di Tumminello.
Al 77esimo c’è gloria personale anche per Vitale che dopo aver fornito due assist, segna il suo secondo gol in campionato con una botta terrificante che termina sotto la traversa.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro di Trieste, tre minuti in cui i rossoblù controllano la palla per chiudere la partita senza gol subiti.

Giatur

Il Tabellino

TURRIS 3-5-2:

33 Marcone, 2 Esempio, 13 Ricci (Boli 57′), 5 Cocetta, 23 Scaccabarozzi, 4 Castellano (Nocerino 57′), 16 Casarini, 38 Nicolao (Parodi 79′), 45 Ekuban, 18 Onofrietti (Armiento 79′), 99 Pugliese.
A disp.: 1 Iuliano (GK), 22 Fallani (GK), 8 Morrone, 9 Solmonte, 11 Armiento, 17 Nocerino, 19 Parodi, 27 Porro, 30 Desiato, 31 Sabatino, 66 Boli.
All. Conte

CROTONE 4-2-3-1:

22 D’Alterio, 18 Guerini (Rispoli 79′), 13 Armini, 6 Di Pasquale (Cargnelutti 57′), 3 Giron, 16 Gallo, 38 Schirò, 41 Silva, 10 Vitale (Spina 79′), 7 Oviszach (Barberis 69′), 93 Tumminello (Chiarella 78′).
A disp.: 1 Sala (GK), 73 Cucinotta (GK), 5 Cargnelutti, 8 Stronati, 9 Gomez, 19 Cantisani, 20 Rojas, 21 Barberis, 23 Groppelli, 24 D’Aprile, 28 Spina, 33 Rispoli, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Longo

Ammoniti: Cocetta (T) 26′; Scaccabarozzi (T) 36′; Armini (C) 73′;
Espulsi:
Marcatori: Oviszach (C) 12′; Tumminello (C) 38′; Guerini (C) 54′; Guerini (C) 70′; Vitale (C) 77′;
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk