Ultimo fine settimana di settembre: gli eventi di Crotone e provincia
Si conclude il mese di settembre e arriva l’ultimo weekend prima del nuovo mese. Sono giornate di tempo prevalentemente stabile che favorisce l’organizzazione di eventi, anche all’aperto nonostante la...

Si conclude il mese di settembre e arriva l’ultimo weekend prima del nuovo mese. Sono giornate di tempo prevalentemente stabile che favorisce l’organizzazione di eventi, anche all’aperto nonostante la fine dell’estate.
– Tauromachia in mostra al Museo di Pitagora
Crotone – Rivive il
con due giorni di eventi culturali e di rievocazione storica. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre il maniero situato nella zona alta del Centro Storico offrirà giornate ricche di esperienze: gli eventi inizieranno in concomitanza con l’arrvo di una nave da crociera, in cui vi sarà molta gente che passerà dal Castello, iniziando dalle ore 9,00 fino alle ore 13,00 la realtà virtuale in 3D, con i visori VR di “Virtual Agorà“.Questo permetterà di esplorare l’Antica Kroton ai tempi di Pitagora in alta definizione a 360 gradi.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Alla Torre di Guardia Aragonese il Museo della Civiltà Contadina
Crotone – La Fondazione Onlus Santa Critelli riparte con un avvincente itinerario alla scoperta di un luogo dall’inestimabile valore storico e culturale che ritornerà domenica mattina, 1 ottobre. Sempre alle ore 10,00. Ritorna dunque “Respirare il centro” con la passeggiata senza meta, percorso nel centro storico di Crotone Turisti della nostra città”. Un’escursione nella parte storica della città a cura di Antonio Arcuri e Gianluca Facente.
– Biennale Internazionale alla Fortezza Normanna
S. Severina – Tempo d’arte nel Borgo di Santa Severina che dal 10 luglio al 30 settembre ospiterà la quarta Biennale Internazionale di Santa Severina – Crotone – Italia.
– The Nun 2, il genere horror torna al Cinema Teatro Apollo
Crotone – Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film “Nun”.
Le proiezioni saranno effettuate a partire da giovedì 28 Settembre con passaggio alle ore 17:00 e alle ore 21:00.
– Route 21 Chromosome On The Road
Crotone – Torna attraverso la passione e l’esperienza di Gian Piero Papasodero e della sua associazione Diversa-Mente che dal 30 settembre al 4 ottobre propongono una serie di eventi legati alla visione di un nuovo paradigma di sostegno alla diversa abilità.
Un nuovo “viaggio” con tre uomini con abilità diverse, Gian Piero Papasodero, Piero Vrenna e Luca Casagrande che, partendo da Crotone, saranno protagonisti di una esperienza unica che, come un moderno viaggio dell’eroe, li vedrà affrontare limiti umani come direzioni per far emergere nuove risorse.
– Che la pace e la giustizia scorrano: incontro sul creato
Crotone – Così scrive l’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina: La giustizia e la pace sono due realtà che devono essere promosse nel nostro territorio. Abbiamo un grande bisogno di nuove visioni sociali, ispirate ai valori del bene comune e ai principi della convivenza civile, perché la nostra società sia strutturata da relazioni sane e mature tra i cittadini.
– A Sud di ogni altrove, Festival di Poesia I edizione
Crotone – “A sud di ogni altrove”. Festival di Poesia al Castello di Santa Severina. Un evento programmato per la giornata di sabato 30 settembre a partire dalle ore17,00.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Assassinio a Venezia, un titolo atteso in programmazione al Cinema Teatro Apollo
Crotone – Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film “Assassinio a Venezia”.
Le proiezioni saranno effettuate a partire da giovedì 28 Settembre con passaggio alle ore 19:00.