"Un Altro Mondo": Il Maestro Ludovico Graziani dona un'opera al Comune di Crotone

La scultura bronzea, ispirata alla forma di un grande vaso, sarà collocata nel foyer del Teatro Comunale "Vincenzo Scaramuzza", simbolo di inclusività e cultura per la comunità

A cura di Redazione
15 luglio 2025 09:00
"Un Altro Mondo": Il Maestro Ludovico Graziani dona un'opera al Comune di Crotone -
Condividi

Il Maestro Ludovico Graziani, rinomato artista crotonese, ha formalizzato la sua volontà di donare al Comune di Crotone un'opera dal titolo "Un Altro Mondo". Si tratta di una scultura bronzea che riproduce la forma di un grande vaso, con dimensioni di 170 cm di altezza, un diametro di 56 cm e un peso di 1,40 quintali.

Nella sua nota ufficiale, l'artista ha espresso il desiderio che l'opera venga esposta nel foyer del Teatro Comunale “Vincenzo Scaramuzza”, un luogo che, secondo Graziani, rappresenta il cuore pulsante della cultura cittadina. L'intento di questa donazione è quello di rendere visibile sia l'opera che il suo autore, contribuendo così a valorizzare uno spazio simbolico recentemente restituito alla collettività.

Con questa iniziativa, Graziani sottolinea l'importanza dell'arte come strumento di inclusività e di connessione tra la cultura contemporanea e la comunità locale. La sua opera, infatti, vuole arricchire il teatro comunale, offrendo ai cittadini di Crotone un luogo dove vivere le migliori espressioni artistiche e dove, al contempo, poter riconoscersi e sentirsi parte di una realtà culturale in continua evoluzione.

Il Comune di Crotone nella  Deliberazione della Giunta Comunale n 318 ha deciso di accettare la donazione che sarà allocata nella struttura.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk