Un Anno di CrotoneOk - Wanda Ferro: «Una informazione che sa ispirare un cambiamento culturale svolge un ruolo decisivo»
Il Sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro, sarà protagonista nell’approfondimento «Sono davvero contenta – dice la Ferro – di partecipare al dibattito organizzato in occasione di “Un...

Il Sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro, sarà protagonista nell’approfondimento #MaiPiùUltimi.
«Sono davvero contenta – dice la Ferro – di partecipare al dibattito organizzato in occasione di “Un anno di CrotoneOk”, che dimostra come questa iniziativa editoriale non si limita ad essere soltanto un giornale, ma punta ed essere parte attiva della comunità sotto tutti i suoi aspetti, dalla cultura alla politica, dall’economia alle istituzioni, allo sport.
E lo fa con un impegno racchiuso nell’hashtag #MaiPiùUltimi, che è allo stesso tempo uno stimolo ed una assunzione di responsabilità per la crescita del territorio che per sviluppare le sue enormi potenzialità ha bisogno dell’impegno della classe dirigente, dei professionisti, dell’imprenditoria, della società nel senso più ampio.
E in questa sfida un ruolo decisivo ha l’informazione, quella onesta, libera, indipendente, che sa essere stimolo per le amministrazioni, e che sa raccontare le positività del territorio, illuminare le belle storie di solidarietà e di riscatto che restano troppo spesso nell’ombra della cronaca. Un’informazione che sa ispirare un cambiamento culturale, valorizzare con orgoglio l’identità del territorio e creare un nuovo senso di comunità. Faccio per questo un plauso alla squadra che, affrontando le tante difficoltà legate al contesto economico e sociale del territorio, lavora per garantire al cittadino una informazione corretta e trasparente, che è il valore fondante di una democrazia compiuta, costruita con la partecipazione consapevole dei cittadini. Buon futuro CrotoneOk!».