Un crotonese eletto Segretario Generale del Sindacato Militare S.I.M. Marina

Il Luogotenente Warner Greco nativo di Crotone, ma da 28 anni in servizio alla Spezia, è stato eletto Segretario Generale del Sindacato Militare S.I.M. Marina. «L’Associazionismo Sindacale tra Militar...

A cura di Redazione
02 luglio 2024 14:00
Un crotonese eletto Segretario Generale del Sindacato Militare S.I.M. Marina -
Condividi

Il Luogotenente Warner Greco nativo di Crotone, ma da 28 anni in servizio alla Spezia, è stato eletto Segretario Generale del Sindacato Militare S.I.M. Marina.

«L’Associazionismo Sindacale tra Militari – si legge in una nota del , sta diventando una realtà, ma talvolta ci si ritrova a dover vincere un certo scetticismo dei colleghi oltre che creare un rapporto con i vertici. Vogliamo essere il collante tra lo Stato Maggiore Marina e gli equipaggi – spiega Greco. La Marina Militare svolge un ruolo critico per il nostro Paese nello scenario internazionale, con la dislocazione di molte unità in mari lontani e per questo pensiamo ci sia bisogno di attenzione al benessere ed al supporto del personale.

In un contesto di sofferenza d’organico che riguarda tutte le forze armate, questo è un aspetto che per noi è particolarmente sentito, viste le diverse unità navali entrate in linea con la Legge Navale. Fin da subito, con la forza propulsiva di questo evento e del riconoscimento implicito dell’ampia partecipazione sociale al nostro Congresso, saremo ancora più motivati nell’affrontare le articolate e spesso difficili situazioni che sopportano i nostri colleghi».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk