Un nuovo spazio di socialità a Sant'Anna

Sant’Anna, la piccola comunità di Isola di Capo Rizzuto vicina all’aeroporto di Crotone, rinasce grazie ad progetto pensato per la socialità.I lavori, che hanno consegnato alla piazzetta della parrocc...

A cura di Redazione
28 luglio 2024 15:00
Un nuovo spazio di socialità a Sant'Anna -
Condividi

Sant’Anna, la piccola comunità di Isola di Capo Rizzuto vicina all’aeroporto di Crotone, rinasce grazie ad progetto pensato per la socialità.

I lavori, che hanno consegnato alla piazzetta della parrocchia guidata da don Claudio Splendido fanno  parte di un ampio progetto di rigenerazione urbana finanziato con 5 milioni di euro e distribuito su tutto il territorio. Questo intervento significativo ha dato un nuovo volto al cuore della frazione. Con un finanziamento iniziale di €300.000,00, i lavori sono stati aggiudicati al ribasso e assegnati dalla Stazione Unica Appaltante alla ditta Ge.Sti di Isola Capo Rizzuto.

Venerdì sera la cerimonia di inaugurazione dello spazio che accoglie luci nuove, sedili e diversi arredi per rendere più moderna la piazzetta della Chiesa. Presente il sindaco di Isola di Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga, l’assessore Gaetano Muto, il parroco don Claudio Splendido, e l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk