Un ricco fine settimana di appuntamenti: cosa ci propone Crotone e la sua Provincia
Secondo weekend di giugno con diversi appuntamenti. Nella città di Crotone e nel territorio della provincia sono queste le cose da fare nel fine settimana.– Tauromachia in mostra al Museo di PitagoraC...

Secondo weekend di giugno con diversi appuntamenti. Nella città di Crotone e nel territorio della provincia sono queste le cose da fare nel fine settimana.
– Tauromachia in mostra al Museo di Pitagora
Crotone – Dal 26 gennaio alle ore 17:00 è visitabile presso il Museo di Pitagora la mostra TAUROMAQUIAS / TAUROMACHIE. Sguardi contemporanei su un mito mediterraneo ancestrale, a cura di Iris Martín-Peralta.
La mostra è organizzata dall’Ambasciata di Spagna in Italia, Fondazione CON IL SUD, in collaborazione del Consorzio Jobel, ente gestore del Museo e Giardini di Pitagora.
Clicca qui per tutte le informazioni
– “Rara Avis”: mostra di Affidato al Museo Archeologico Nazionale
Crotone – Inaugurata il 17 marzo prosegue la mostra dell’orafo – scultore Antonio Affidato “Rara Avis – Olò ghiru tu Kròton”, all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Crotone.
La mostra, curata dall’archeologo Prof. Francesco Cuteri, rimarrà in esposizione fino al prossimo 30 giugno.
Vuoi esserci? Bene, clicca pure qui
– La mostra “Frame” al Castello Normanno
Santa Severina – Dal 17 giugno al 5 luglio 2023 il Castello di Santa Severina ospiterà la mostra fotografica dal titolo “Frame – Fotogrammi visionari” promossa dall’Associazione Fotografica Krotografia.
– Recital con Elisa Bounaccorsi e Mattia Marino
Crotone– Sabato 17 giugno 2023 la Società Beethoven Acam promuove il Recital con protagonisti Elisa Buonaccorsi alla Chitarra e Mattia Marino al Corno. Inizio alle ore 19:00 all’Auditorium del Liceo Musicale “O. Stillo”.
– “Napoli volo di rondine” al Cinema Teatro Eraclea
Isola C.R. – Sabato 17 giugno la grande musica torna al Teatro “Eraclea” con “Napoli a volo di Rondine” interpretata da Vincenzo Bianco, Leonardo Massa e Debora Capitanio.
Inizio fissato per le ore 21:00, ingresso gratuito.
– Migranti, conflitti e persecuzioni: se ne parla alla Casa Comunale
Isola di Capo Rizzuto – Conflitti e persecuzioni hanno costretto oltre 80 milioni di persone nel mondo a fuggire dalle loro case. Le persone costrette a fuggire inseguono il diritto alla vita e ad un futuro dignitoso, dimenandosi nei processi burocratici attivi nel paese di approdo. Attraverso la discussione con Leonardo Palmisano e il suo libro “Mediterranea” vogliamo provare a ragionare di migranti e migrazione.
– The Flash, alla Sala Raimondi una corsa nella storia DC
Crotone – Nuova programmazione presso la Sala Raimondi in questo fine settimana con la proposta del film The Flash.
Le proiezioni saranno effettuate a partire da giovedì 15 Giugno con passaggio alle ore 18:00 alle ore 21:00.
– Mostra sul talento degli infermieri alla Lega Navale
Crotone – Nella serata di domenica 11 giugno a partire dalle ore 17:30 presso la Lega Navale di Crotone verrà aperta al pubblico la mostra fotografica dal titolo “Il talento degli infermieri. Arte e scienza in evoluzione”..