Una festa rossoblù al Codignola per il calendario di beneficenza
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il calendario dell’associazione Ale crotone Ale; una sesta produzione con un calendario da parete: 12 mesi all’anno, con i colori e i disegni dei bambini...

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il calendario dell’associazione Ale crotone Ale; una sesta produzione con un calendario da parete: 12 mesi all’anno, con i colori e i disegni dei bambini, come ci ha spiegato stamane il presidente dell’associazione Piero Pili. Il calendario è stato presentato questa mattina presso l’anfiteatro del plesso Codignola dell’istituto comprensivo Vittorio Alfieri di Crotone in una festa rossoblù allietata dall’orchestra scolastica.
Il calendario è stato realizzato con la collaborazione dell’Istituto crotonese e soprattutto con la Codignola con le classe V A, B, C e D. I bambini hanno ascoltato una filastrocca scritta dal giornalista Piero Pili, realizzando i disegni che compongono il calendario: “I bambini vogliono rallegrarci e mantenere viva la solidarietà per le famiglie bisognose di Crotone”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione.”L’idea ci è stata suggerita dal dirigente del Gravina Antonio Santoro a suo tempo, quando dirigeva l’Alcmeone”.
Soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Franca Gisella Parise. “E’ un dovere e poi è anche un modo per trasmettere agli alunni il valore della solidarietà – ha detto – i ragazzi si sono impegnati molto ,lavorando in maniera gioiosa. C’è stata tanta volontà di fare, che significa capacità di crescere”.