#UnAnnodiCrotoneOk - L'assessore regionale alla Cultura, Caterina Capponi, a confronto con gli studenti
Un Anno di CrotoneOk raddoppia. L’edizione di quest’anno, infatti, che si svolgerà all’Auditorium Alkmeon, lunedì 24, sarà ancora più ricca...

Così come annunciato Un Anno di CrotoneOk raddoppia (qui l’articolo). L’edizione di quest’anno, infatti, che si svolgerà sempre all’Auditorium Alkmeon, lunedì 24 marzo, sarà ancora più ricca, perchè l’evento si articolerà nell’arco di un’intera giornata.
Si comincerà la mattina alle 9;30 con un virtuale taglio del nastro alla presenza delle istituzioni locali e con una platea formata esclusivamente da studenti. Subito dopo si darà il via ai tavoli tematici, nei quali si confronteranno gli attori protagonisti del territorio: imprenditori, professionisti, parti sociali. Il dibattito sarà vivacizzato dalle domande degli studenti che saranno parte attiva di tutta la mattinata.
E proprio con gli studenti si confronterà l’assessore regionale alla Cultura, Caterina Capponi, che con entusiasmo ha deciso di partecipare all’evento di Un Anno di CrotoneOk.
«Il nostro è il tempo in cui – dice la Capponi – l’informazione di qualità rappresenta un bene prezioso da tutelare, perché essere informati induce ad osservare prima di giudicare, e allora ecco che si fortifica quel senso di democrazia di cui si sente forte la necessità. La buona informazione, la trasparenza, crea fiducia nelle istituzioni e nei processi che le istituzioni innescano, crea la giusta capacità critica e aumenta la conoscenza del mondo.
Il percorso che Crotoneok ha intrapreso è senza ombra di dubbio un percorso virtuoso, i riscontri positivi lo dimostrano.
I molteplici campi di interesse in cui quotidianamente la rivista si cimenta dimostra la volontà del sentire, dell’ascoltare le vicissitudini di cui è utilmente attenta e oggettiva testimone.
Il mio personale plauso e incitazione a continuare questo percorso, ne abbiamo bisogno!»