Venerdì 15 marzo un anno di CrotoneOk, ritorna il “Premio alla positività”

Il conto alla rovescia è iniziato.In questi giorni la sede della Briefing, casa editrice di CrotoneOk e de ilRossoBlu, assomiglia ad un formicaio con il direttore Antonio Gaetano nelle anomali vesti d...

A cura di Redazione
11 marzo 2024 09:00
Venerdì 15 marzo un anno di CrotoneOk, ritorna il “Premio alla positività” -
Condividi

Il conto alla rovescia è iniziato.
In questi giorni la sede della Briefing, casa editrice di CrotoneOk e de ilRossoBlu, assomiglia ad un formicaio con il direttore Antonio Gaetano nelle anomali vesti di “Formica Caposquadra”.
Mancano soltanto gli ultimi dettagli ed è tutto pronto per la serata di venerdì prossimo, 15 marzo.

Si ritorna, per il secondo anno consecutivo, all’Auditorium Alkmeon, la struttura di Dentalia che ospita tanti eventi, e si ritorna, soprattutto, in casa EsperiaTv, con i tecnici della televisione regionale, che stanno lavorando accanto gi professionisti Briefing per trasmettere l’evento in prima serata.

A condurre la serata sarà il noto giornalista Rai, Massimo Proietto, che, da crotonese verace, ha accettato di prendere il timone della barca senza battere ciglio.
Durante la serata la tradizione si mescola con l’innovazione, in un cocktail di emozioni che saprà travolgere il pubblico presente in sala.

Tornano i quattro premi i quattro OK assegnati, dalla redazione di CrotoneOk, a chi nel 2023 con la propria attività ha saputo portare Crotone fuori dai confini provinciali e regionali.
Sabato scorso abbiamo annunciato i nomi dei quattro premi e dobbiamo dire, con enorme soddisfazione, che abbiamo trovato condivisione unanime sulle nostre scelte.

Il Personaggio Ok 2023 è Gerardo Sacco, il maestro orafo crotonese che con la sua arte ha conquistato il mondo e i cui 60 anni di carriera sono stati celebrati ovunque da Roma a Istanbul.
Il Messaggio Ok è stato assegnato a Gianluca Facente, il narratore di Kroton la cui ultima opera, Hybris, ha tracciato la storia dei krotoniati dalle origini alla decadenza.
La Menzione Ok è andata ai sognatori visionari del Club Velico, la cui “capatosta” tipicamente crotonese ha consentito di realizzare il sogno della grande Vela a Crotone.
Il Personaggio Sportivo Ok del 2023 è Fabrizio Ruggiero, che l’anno scorso ha portato Crotone sulla vetta del mondo conquistando il titolo mondiale di MMA.

Ritorna il racconto del 2023, concentrato in 4 brevi video (uno a trimestre) in cui scorreranno, sotto la voce narrante, le immagini più significative dell’anno scorso, ma soprattutto ci racconteranno, velocemente, le storie dei 48 Ok assegnati (quattro ogni mese) a tanti personaggi che con la propria personalità hanno saputo illuminare le ombre di questo nostro territorio.
L’appuntamento, quindi, è fissato per venerdì 15 marzo alle ore 17;30 presso l’Auditorium Alkmeon di Dentalia per rivivere insieme un 2023 che è più ricco di emozioni di quanto ricordiamo.

Gianfranco Turino

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk