Vent'anni a raccontare questa città, Confcommercio premia CrotoneOk
Anche quest’anno Confcommercio Crotone ha voluto dedicare una serata alla premiazione delle imprese e delle personalità del territorio che si sono distinte per il loro impegno nei settori economico, c...

Anche quest’anno Confcommercio Crotone ha voluto dedicare una serata alla premiazione delle imprese e delle personalità del territorio che si sono distinte per il loro impegno nei settori economico, civile, sociale e culturale.
L’iniziativa “Premio Confcommercio 2022” si è svolta nella serata di ieri in un Museo Pitagora allestito a festa per l’occasione e in un’atmosfera calda, serena e familiare
L’evento, condotto magistralmente da Antonella Marazziti, ha rappresentato un’importante occasione di unione delle forze positive del territorio in un piacevole susseguirsi di momenti carichi di emozione, culminati con il Premio alla Memoria al compianto Colonnello Mambor, “Uomo delle Istituzioni, esempio illustre di un alto senso del dovere e della giustizia, oltre che di spiccate umanità e sensibilità poste al servizio dell’intera comunità cittadina.”
Il premio è stato consegnato alla moglie Luana Guinicelli, accompagnata all’evento dal Capitano del Comando dei Carabinieri di Crotone Rossella Pozzebon.
Premio anche a CrotoneOk per i suoi vent’anni e, si legge nella motivazione, per “dimostrato sempre capacità innovativa e professionale nel fare informazione e divenendo un punto di riferimento nell’editoria crotonese”. «Un premio – ha commentato il direttore Antonio Gaetano – che riempie di gioia me, la redazione, i collaboratori che hanno contribuito al successo del nostro format e l’intero staff della briefing. Continueremo il nostro lavoro con la passione e la determinazione che ci accompagnano da sempre». A ritirare il riconoscimento è stata la figlia di Antonio Gaetano, Maria.
Anche questa volta l’evento ha voluto mettere in evidenza l’importanza di fare rete, lanciando un messaggio di aggregazione e positività, partendo proprio dalla valorizzazione delle eccellenze e delle forze buone del nostro territorio.
Presente all’iniziativa, oltre ai numerosi rappresentanti di Confcommercio Crotone, anche il Sindaco della città Vincenzo Voce.
Questo l’elenco delle premiazioni:
SALUTE E PREVENZIONE
Dottor Enrico Ciliberto
Reparto Gastroenterologia Ospedale Di Crotone
CULTURA E IMPEGNO SOCIALE
Santo Vazzano
Presidente Consorzio Jobel
IMPEGNO CIVICO
Giuseppe Trocino
Presidente E.N.P.A. Crotone
DIFFUSIONE DELLA CULTURA E VALORIZZAZIONE DEI LUOGHI
Paolo Cerrelli
Libreria Cerrelli
PREMIO ARTE E CREATIVITÀ
Franco Monea
Monea Arte Floreale
IMPRESA STORICA
Alfonso Russo – Bar Italia
Amedeo Fuda – Alimentari Fuda
Domenico Bonifazio – F.lli Bonifazio srl
ALLA MEMORIA
Col. Gabriele Mambor
Angelo Della Mura
STORICITÀ E INNOVAZIONE
Famiglia Primerano Battaglia
Lido Kursaal
SETTORE GIORNALISTICO
Antonio Gaetano
Direttore Responsabile CrotoneOK
IMPEGNO SOCIALE
Luca Greco
Cooperativa Kairos
TURISMO E IMPRESA FEMMINILE
Veronica Lombardo
Terrazza Aragonese – Salotto Aragonese
IMPRESA E MEMORIA STORICA
F.lli Levato -Bar Levato