Venticinque anni di affidabilità e crescita, l'azienda Schipani premiata da Industria Felix
C’è un Sud che non si lamenta, che non si rassegna e che guarda con fiducia al futuro, pur con la dovuta attenzione che il presente richiede ...

C’è un Sud che non si lamenta, che non si rassegna e che guarda con fiducia al futuro, pur con la dovuta attenzione che il presente richiede a livello internazionale. Quel Sud è stato rappresentato a Bari a Villa Romanazzi Carducci in occasione del 63esimo evento Industria Felix organizzato dall’omonimo periodico di economia diretto da Michele Montemurro in supplemento gratuito con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved e A.C. Industria Felix, con la media partnership di Askanews, con i patrocini del Politecnico di Bari, delle Università di Bari, Foggia e Lecce, con la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, ELITE (Euronext), M&L Consulting Group, EpyonVivida.
Sul palco, tra le 90 imprese più competitive è salita anche l’azienda Schipani premiata come migliore azienda della provincia per affidabilità, solvibilità e crescita aziendale.
«Siamo felici di aver raggunto questo risultato – ha commentato Angelo Schipani, titolare dell’impresa – che è frutto di un impegno iniziato 25 anni fa e che continua ancora».
Fondata nel 1998 da Angelo Schipani, la Schipani S.r.l. è oggi un punto di riferimento nel settore dei sistemi a risparmio energetico per l’edilizia residenziale. Un’avventura imprenditoriale partita con passione e determinatezza, che in oltre 25 anni ha trasformato una piccola realtà calabrese in una solida azienda, consolidandosi come uno tra i più importanti produttori di monoblocchi termici d’Italia.
Schipani S.r.l. nel tempo ha integrato soluzioni tecnologiche strategiche. Oggi più che mai lo sviluppo sostenibile è un argomento di primaria importanza per l’azienda. Per sostenibilità aziendale la Schipani Srl intende l’impegno concreto nel dar vita a un modello di business che non solo permetta il sostentamento dell’impresa a lungo termine, ma che sia anche attento all’ambiente. La visione originaria del fondatore, Angelo Schipani, nasce da un forte spirito imprenditoriale, dalla passione per l’innovazione e da una profonda conoscenza del settore. Con il passare del tempo, questa visione si consolida e si amplia grazie all’ingresso in azienda della seconda generazione, rappresentata dai figli Francesco, Santo e Marika. Ognuno di loro porta con sé entusiasmo, nuove competenze e una mentalità dinamica, contribuendo ad un’evoluzione continua dell’impresa.