Umbriatico, giornata di donazione del sangue: raccolte 16 sacche

Umbriatico (KR) – Nella mattinata del 3 agosto, la sezione dell’Avis Comunale si Verzino ha organizzato una giornata di raccolta di sangue straordinaria in collaborazione con il Comune di Umbriatico.A...

A cura di Redazione
09 agosto 2022 18:00
Umbriatico, giornata di donazione del sangue: raccolte 16 sacche -
Condividi

Umbriatico (KR) – Nella mattinata del 3 agosto, la sezione dell’Avis Comunale si Verzino ha organizzato una giornata di raccolta di sangue straordinaria in collaborazione con il Comune di Umbriatico.

All’evento hanno aderito più di 25 donatori, tra cui numerosi giovani, consentendo di raccogliere 16 sacche di sangue. Altri donatori che temporaneamente non potevano portare a termine il loro nobile gesto, sono stati invitati a donare nei giorni successivi.

Questa straordinaria giornata di solidarietà è stata fortemente voluta dal Sindaco del Comune Pietro Greco, che attraverso il suo impegno ha promosso il valore del dono del sangue come gesto esemplare  di cittadinanza attiva.

Il Sindaco Pietro Greco ringrazia l’Avis “per averci introdotto in una realtà che purtroppo può toccare ognuno di noi. Come amministratori continueremo a realizzare campagne di sensibilizzazione che speriamo convincano sempre più giovani a donare”.

Il consiglio direttivo dell’Avis Comunale di Verzino porge un sentito ringraziamento al Sindaco con una piccola targa per l’impegno profuso per la realizzazione della manifestazione.

È un nobile esempio, quello fornito dalla Comunità di Umbriatico che si è attivata mediante una donazione “cumulativa” presso il “Il Ritrovo” di Alessandro Vizza.

Un grazie al gruppo dei donatori che hanno compreso che c’è bisogno sopratutto di giovani donatori, in quanto il ricambio generazionale è elemento primordiale nella raccolta del sangue.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk