Verzino (KR) - Nè mafie, nè muri, nè steccati: svelati gli ospiti del Festival Amore&Rabbia

Verzino (KR) – nelle colline della Presila crotonese, si animerà dal 12 al 15 agosto per il suo festival Amore & Rabbia di musiche e culture del Mediterraneo, giunto alla sua quattordicesima edizi...

A cura di Redazione
20 maggio 2023 11:00
Verzino (KR) - Nè mafie, nè muri, nè steccati: svelati gli ospiti del Festival Amore&Rabbia -
Condividi

Verzino (KR) – nelle colline della Presila crotonese, si animerà dal 12 al 15 agosto per il suo festival Amore & Rabbia di musiche e culture del Mediterraneo, giunto alla sua quattordicesima edizione dal titolo Nè mafie, nè muri, nè steccati:

🔸 Ci saranno
Lautari, Giovanni Block, Francesco Di Bella, Ciccio Merolla, Alessandro Santacaterina, Francesco Loccisano – Chitarra Battente, Vincenzo Gagliani, Alla Bua OFFICIAL

🔸 Inoltre 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐠𝐧𝐢 dedicati ai temi dell’accoglienza, della legalità e della lotta alla criminalità organizzata, mostre e laboratori.

Anche quest’anno ritorna il Festival Amore&Rabbia, giunto all’edizione XIV, come sempre dal 12 al 15 Agosto a Verzino, nelle colline della Presila crotonese.

E anche quest’anno la kermesse torna all’insegna della condivisione e della multiculturalità, divenuta ormai parte integrante del territorio, con concerti gratuiti di artisti dal calibro nazionale e internazionale e laboratori con musicisti e virtuosi strumentisti della tradizione musicale locale e non solo, ma anche incontri, mostre, proiezioni e molto altro.

Chi conosce il Festival sa che il suo fulcro principale è l’attenzione a importanti tematiche del mondo contemporaneo.

La tragedia di Steccato di Cutro, avvenuta lo scorso 26 febbraio, ci impone ancora una volta di non mettere da parte la discussione sulla situazione dei migranti, sull’accoglienza e sui diritti umani.

Inoltre, a sottolineare ancora il legame col territorio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale è previsto un incontro con tutti quei sindaci del territorio che hanno subìto attacchi intimidatori da parte della criminalità organizzata.

Dicevamo, il Festival Amore&Rabbia ritorna all’insegna della condivisione.

E proprio la condivisione ha reso possibile in questi anni la creazione di un’offerta culturale valida e alternativa in un territorio periferico e sempre più marginalizzato, soprattutto grazie alla partecipazione attiva della comunità che vive il paese e di quella di emigrati in altre zone d’Italia e all’estero, così come di imprese del territorio e di altre regioni.

Ciò ci spinge ancora di più a credere nel valore e negli obiettivi della nostra raccolta fondi, ma per continuare a raggiungerli c’è ancora molto da fare.

Una frase di padre Maria Turoldo dice “Qui nessuno è senza radici“.

Noi crediamo fermamente che radicare e riproporre un Festival di anno in anno in un luogo come Verzino abbia un valore e un significato unici, nonostante diventi sempre più difficile farlo.

Per questo contiamo sul tuo sostegno: il tuo gesto, indipendentemente dall’entità dell’importo, sarà comunque importante per fare la differenza!

A nome di tutta l’Associazione Culturale La Ginestra APS, organizzatrice e promotrice dell’evento, ti diciamo in anticipo: GRAZIE!

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA APS

 

verzm

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk