#VicenzaCrotone 1-0 - Termina il cammino degli squali: rossoblù eliminati dai Playoff
1-0 | Il Crotone affronta una sfida proibitiva allo Stadio "Menti" di Vicenza dove, nel match di ritorno del ...

#VicenzaCrotone 1-0 | Il Crotone affronta una sfida proibitiva allo Stadio “Menti” di Vicenza dove, nel match di ritorno del Secondo Turno della Fase Nazionale dei Playoff. Dopo l’1-2 subito lo scorso weekend all’Ezio Scida gli squali dovranno vincere con due gol di scarto per superare il turno.
Il Crotone si presenta con Armini e Cocetta dal primo minuto al posto degli squalificati Cargnelutti e Di Pasquale. Ricci e Tumminello partono dalla panchina, in campo con una maglietta da titolari Silva e Gomez.
Tra le fila del Vicenza c’è il ritorno dal primo minuto di Ronaldo. L’ex Cuomo schierato in difesa e Carraro, altro ex di turno, a centrocampo. Ad arbitrare l’incontro è il Sig. Leonardo Mastrodomenico della sezione AIA di Matera.
Il Crotone si schiera in maglietta rossoblù, casacca rossa e bianca per i padroni di casa.
Il match inizia con scontri prevalentemente a centrocampo. Al 3′ e al 5′ occasioni poco pericolose del Vicenza. Al 9′ scontro di gioco con Armini ammonito, era diffidato e salterà una gara. Al 12′ Zonta entra in area, rasoterra è Rauti che calcia in porta e segna. Il gol è però annullato per fuorigioco. Al 14′ scontro Silva-Costa con il brasiliano che reagisce dopo uno spintone a centrocampo, fallo e ammonizione.
Al 21′ Vicenza in vantaggio con Ferrari che viene servito sulla fascia da De Col, punta e salta Armini e batte D’Alterio. Pochi minuti dopo il Crotone reclama un calcio di rigore negato però dall’arbitro. Al 32′ giallo per Vinicius. Al 34′ si fa male Silva. Il brasiliano chiede il cambio e al suo posto entra Tumminello. Al 40′ ci prova Tumminello ma Confente sventa. Al 42′ grade azione del Crotone: sponda di petto di Vinicius che serve l’accorrente Tumminello, tiro al volo e palla di poco alta. Al 42′ ci prova Rolando dalla lunga distanza, tiro da fermo e sfera che termina di poco a lato di D’Alterio. Due minuti di recupero concessi. Al 47′ fallo di Rolando su Tumminello, punizione dal limite dell’area di rigore e giallo per il calciatore vicentino. L’esito è ribattuto corner che porta ad un colpo di testa di Murano sul fondo. Il primo tempo finisce 1-0.
Nella ripresa, in campo Barberis e Rispoli per Armini e Gallo. Il Crotone prova a spingere, ma il Vicenza tiene botta. Al 48′ giallo per Rolando. Al 49′ i rossoblù vanno in area con Tumminello, palla a Giron che però spreca. Al 58′ doppio cambio per il Vicenza che richiama gli ammoniti Ferrari e Rolando per mandare in campo Della Latta e Morra. Al 61′ fuori Guerini e dentro Oviszach. Al 71′ due cambi per il Vicenza: entrano Rossi e Della Morte per Arampi e Zonta. I minuti successivi sono di giro palla sterile senza particolari azioni. Al’82’ Tumminello gioca una palla al limite dell’area di rigore, serve Gomez che calcia di prima ma Confente manda in corner. All’83’ entra Talerico ed esce Cuomo. Al’83’ ultimo cambio per il Crotone che richiama Murano per Ricci. Quattro minuti di recupero. Al 92′ di prova dalla distanza Della Morte ma D’Alterio devia in corner.
Finisce 1-0 la gara del “Menti” con il Vicenza che gestisce la gara e porta a casa il passaggio del turno forte, soprattutto, della vittoria per 1-2 dell’andata.
Tabellino Gara:
VICENZA: Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Carraro, Ronaldo (13’st Della Latta), Zonta (27’st Rossi), Costa; Rauti (27’st Della Morte), Ferrari (13’st Morra). A disp.: Massolo, Gallo, Fantoni, Laezza, Beghetto, Talarico, Garnero. All. Vecchi
CROTONE: D’Alterio; Guerini (17’st Oviszach), Cocetta, Armini (1’st Rispoli), Giron; Gallo (1’st Barberis), Vinicius; Silva (35’pt Tumminello), Gomez, Vitale; Murano (39’st Ricci). A disp.: Sassi, Martino, Piras, Groppelli, Stronati, Cantisani, Schirò. All. Longo
ARBITRO: Mastrodomenico di Matera
MARCATORI: 20’pt Ferrari (V)
AMMONITI: Armini (C), Silva (C), Vinicius (C), Ronaldo (V), Ferrari (V)